Mike Tyson rapper in Rebel Heart di Madonna: "Mi sono ispirato a Mussolini"

Madonna, Rebel Heart: nel nuovo disco spunta un duetto con Mike Tyson che dice di essersi ispirato a Benito Mussolini per imparare a rappare...

Ci giungono all'orecchio così tante notizie che è davvero difficile capire da che parte iniziare per raccontarvi tutto. Però ci proveremo lo stesso. E questo perché siamo coraggiosi, molto coraggiosi. Partiamo da un fatto inconfutabile: il nuovo disco di Madonna si chiama Rebel Heart e uscirà il prossimo 9 marzo. Anche se è già stato quasi integralmente leakkato. Ciò di cui non ci eravamo resi conto, però, è che nell'album della Queen of Pop per eccellenza ci fosse, tra i tanti, un featuring davvero d'eccezione: quello con Mike Tyson. Ma c'è di più: in una recente intervista a Rolling Stone, l'ex pugile afferma di essersi ispirato a Benito Mussolini per questo arduo compito. Ok.

Schermata 2015-01-24 alle 12.09.23

Quando l'ho fatto, ho pensato di essere uno come Benito Mussolini. Cioè un tipo molto arrogante ma da cui si può comunque tirar fuori qualcosa di buono ed edificante, se visto nella giusta prospettiva. Voglio dire: quando ti capita di vedere Mussolini in tv, anche se non capisci quello che sta dicendo, non puoi non trovarlo ipnotico. Ecco, è proprio questo il modo in cui ho cercato di vedermi per riuscire a rappare.

Ma quindi Tyson nutre delle simpatie per il fascismo? Assolutamente no, a suo dire:

So che la gente potrebbe darmi del fascista dopo queste dichiarazioni ma, ragazzi, si può trarre qualcosa di positivo, studiando il suo modo di parlare. Non mi meraviglio che Hitler sia rimasto affascinato da lui. Questo tizio (Mussolini, ndr) era davvero carismatico, ipnotico. C'è così tanto orgoglio dietro a ciò che dice. Anche se non sono italiano, lo percepisco chiaramente nel suo argomentare. Aveva un vero e proprio swag da strada: muoveva le mani e la testa come se stesse facendo hip hop, molto prima della nascita dell'hip hop.

Potremo sentire il rap di Tyson nel brano Iconic, supportato inoltre dal featuring di Chance The Rapper. E, se queste sono le premesse, non sappiamo bene cosa augurarci.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 653 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail