Home Notizie Pete Doherty, Flags of the old regime è la canzone per Amy Winehouse (Audio, testo e traduzione)

Pete Doherty, Flags of the old regime è la canzone per Amy Winehouse (Audio, testo e traduzione)

Pete Doherty dedica un brano ad Amy Winehouse. Ascolta Flags of the old regime su Blogo!

di grazias
pubblicato 23 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:50

Peter Doherty ha regalato ai fan una nuova canzone dal titolo Flags of the old regime. Il brano è dedicato ad Amy Winhouse, anzi è proprio un omaggio alla cantante scomparsa prematuramente nel 2011. Alla produzione del pezzo troviamo Stephen Street, mentre al basso c’è Drew McConnell dei Babyshambles. Un segnale che fa ben sperare per il futuro della band? Sicuramente, se non altro, una bella canzone.

Flags of the old regime sarà rilasciata ufficialmente il prossimo 9 marzo per la Walk Tall Recordings ma l’audio del brano è già stato caricato su Youtube. Come si legge su NME, tutto il ricavato dalle vendite andrà direttamente nelle casse della Amy Winehouse Foundation che da anni si impegna per il recupero di giovani caduti nel tunnel dell’alcol e delle droghe, tema a cui lo stesso Pete Doherty, in continuo via vai da un rehab all’altro, non può che essere decisamente sensibile, tanto per usare un eufemismo.

Di recente l’ex fidanzato di Kate Moss aveva rilasciato numerose interviste professando di essere ormai “pulito” da tempo grazie all’ultimo ricovero in una clinica thailandese:

Prima delle droghe c’era solo la musica ad innalzare il mio spirito o anche solo a farmi venire venire voglia di vivere, di credere in qualcosa. Aver smesso con le droghe, oggi, è la mia nuova droga. Ho ritrovato me stesso e ora ne sono dipendente. Le droghe non ti rendono più creativo, sento come se fosse cambiato qualcosa dentro di me.

Non appena sarà disponibile il testo di Flags of the old regime, ve lo riporteremo con la sua traduzione. Per ora trovate l’audio della canzone in apertura. Buon ascolto!

(In aggiornamento)

Notizie