Home Taylor Swift Classifica musica americana 15 Gennaio 2015: Uptown Funk ancora prima nei singoli, Taylor Swift domina negli album

Classifica musica americana 15 Gennaio 2015: Uptown Funk ancora prima nei singoli, Taylor Swift domina negli album

Immutate le prime due posizioni delle USA Charts di singoli e album; Rae Sremmurd è la più alta nuova entrata nei dischi, mentre nei singoli rientra Ariana Grande feat. The Weeknd.

pubblicato 15 Gennaio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars è ancora lì, alla numero uno della classifica americana dei singoli più venduti e ascoltati della settimana: il brano del produttore inglese domina ancora la vetta, seguito come sempre da Blank Space di Taylor Swift, Take Me To Church di Hozier e in quarta posizione Ed Sheeran con Thinking Out Loud, che ancora manca l’aggancio al podio.

Meghan Trainor è costretta a scendere sia con Lips Are Movin’, in sesta posizione, sia con All About That Bass che finisce a chiudere la classifica in decima posizione; in risalita invece Sam Smith con I’m Not The Only One, dalla otto alla cinque, e Ariana Grande feat. The Weeknd con Love Me Harder che rientra dall’undicesima all’ottava posizione. Buona prestazione anche per Nick Jonas con Jealous, anche lui in risalita.

Nella classifica dei dischi continua il dominio incontrastato di 1989 di Taylor Swift, ancora alla numero uno ormai da innumerevoli settimane; tra seconda e terza posizione avviene un’inversione, con X di Ed Sheeran che si piazza alla numero due mentre The Pinkprint di Nicki Minaj è costretto ad occupare l’ultimo gradino del podio.

Rae Sremmurd con SremmLife è l’entrata più alta di questa settimana, in sesta posizione, mentre scende di un paio di posti la colonna sonora di Guardians Of the Galaxy: My Awesome Mix Vol.1. Il resto della classifica è piuttosto stabile, con Ariana Grande a chiudere con My Everything. Da segnalare il balzo in avanti di Sia con 1000 Forms Of Fear, in risalita dalla 94esima alla 20esima posizione.

Classifica Musica Americana 15 Gennaio 2015: Singoli

10. Meghan Trainor – All About That Bass
9. Taylor Swift – Shake It Off
8. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder
7. Nick Jonas – Jealous
6. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
5. Sam Smith – I’m Not The Only One
4. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
3. Hozier – Take Me To Church
2. Taylor Swift – Blank Space
1. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk

Classifica Musica Americana 15 Gennaio 2015: Album

10. Ariana Grande – My Everything
9. One Direction – Four
8. AA.VV. – Guardians Of The Galaxy: Awesome Mix Vol. 1
7. J.Cole – 2014 Forest Hills Drive
6. Hozier – Hozier
5. rae Sremmurd – SremmLife
4. Sam Smith – In The Lonely Hour
3. Nicki Minaj – The Pinkprint
2. Ed Sheeran – X
1. Taylor Swift – 1989

Classifiche MusicaliTaylor Swift