Home Andrea Del Principe & Kylee Kate Sargant: Buonanotte amore

Andrea Del Principe & Kylee Kate Sargant: Buonanotte amore

In un momento in cui la musica italiana produce cose non sempre bellissime, quando c’è un prodotto di eccellenza assoluta, va promosso. Anche se per lo standard odierno certi suoni possono sembrare “antichi”. Prendi un cantante dalla grande voce lirica che però del canto non aveva mai vissuto in via esclusiva (di giorno lavora alla

pubblicato 23 Gennaio 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

In un momento in cui la musica italiana produce cose non sempre bellissime, quando c’è un prodotto di eccellenza assoluta, va promosso. Anche se per lo standard odierno certi suoni possono sembrare “antichi”. Prendi un cantante dalla grande voce lirica che però del canto non aveva mai vissuto in via esclusiva (di giorno lavora alla Rai di Torino, la sera fa i concerti nei paesi cantando lirica e successi napoletani) e una soprano australiana con la passaione per il pop, tra le più famose del nuovo mondo ma pressochè sconosciuta da noi.

Esce fuori “Buonanotte amore”, singolo che da il titolo all’album di Andrea Del Principe e Kylee Kate Sargant, nato sotto l’etichetta Solomusicaitaliana, con la benedizione della Sugar di Caterina Caselli. Uno straordinario mix di pop e musica lirica, dieci brani inediti con collaborazioni di lusso: Fio Zanotti, Roby Facchinetti, Peter Felisatti, Gatto Panceri.

La canzone che dà il titolo all’album è di quelle da ascoltare ad occhi chiusi: trasporta davvero in un’altro mondo, ma tutto l’album (le cui dieci tracce sono ascoltabili in frammenti di 30” l’una sul sito di Andrea Del Principe) è davvero di grande livello.

Ascolta la canzone “Buonanotte amore” di Andrea Del Principe e Kylee Kate Sargant