Home Notizie Sting, The Last Ship: il suo musical chiuso per flop

Sting, The Last Ship: il suo musical chiuso per flop

L’ex Police non ha fatto breccia nel cuore del pubblico di Broadway con il suo primo musical, The Last Ship.

di grazias
pubblicato 7 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:30

The Last Ship è affondato, se ci perdonate il gioco di parole. Il musical scritto da Sting che ha dato allo show lo stesso titolo del suo ultimo disco purtroppo non ha ottenuto il successo sperato ed è stato chiuso a soli tre (sofferti) mesi dalla prima. Questo nonostante l’impegno dell’ex Police che, convinto di poter risollevare le sorti dello spettacolo, a metà dicembre si mise nei panni del protagonista. Ma il pubblicò continuò, evidentemente, a preferire altri lidi. Peccato?

Fin dalla prima The Last Ship si portò a casa critiche contrastanti e anche un incasso relativamente misero visto che si assestò sulle centomila sterline contro le duecentocinquantamila che la produzione si aspettava. Oggi la BBC ha fatto sapere che l’ultima messa in scena del musical si terrà al Neil Simon Theatre di New York il prossimo 24 gennaio. Questo sarà quindi l’ultimo atto di uno show di certo non nato sotto i migliori presagi.

La trama narra di un gruppo di costruttori di navi che vivono nel Nord-Est dell’Inghilterra. Il loro obiettivo è quello di diventare padroni di una fabbrica e costruire un imponente vascello. Già potete intuirne, quindi, la suspense. Ma Sting ha voluto crederci fino alla fine, arrivando perfino a dare il benservito all’attore protagonista, Jimmy Niall, per calarsi personalmente in quel ruolo nella speranza di risvegliare l’interesse del pubblico. Niente da fare.

I produttori del musical hanno rilasciato un’amara dichiarazione per annunciare la disfatta:

Siamo sconcertati e rattristati per non essere stati in grado di garantire un pubblico per questo musical che amiamo profondamente.

Almeno a qualcuno, tipo loro due, è piaciuto…

Notizie