Home Notizie The Kills: ecco U.R.A. Fever

The Kills: ecco U.R.A. Fever

I The Kills sono un gruppo che bazzica da anni nella scena garage rock mondiale. Dal 2000, anno della nascita della band, hanno cominciato a sperimentare vari generi; fusione tra elettronica e rock e ibridi con influenze blues.Ora tornano nelle scene musicali con il nuovo album dal titolo ancora ignoto, che verrà rilasciato a Marzo

21 Gennaio 2008 10:29

I The Kills sono un gruppo che bazzica da anni nella scena garage rock mondiale. Dal 2000, anno della nascita della band, hanno cominciato a sperimentare vari generi; fusione tra elettronica e rock e ibridi con influenze blues.

Ora tornano nelle scene musicali con il nuovo album dal titolo ancora ignoto, che verrà rilasciato a Marzo di quest’anno di cui il primo singolo estratto è U.R.A. Fever. Il brano è una botta diretta allo stomaco; una fusione tra elettronica e garage, realizzato con sapiente uso di drum machine. Si fondono distorsioni di voci e rumori di linea telefonica, il sound ricrea un’atmosfera cupa e quasi rarefatta, un taglio diretto alla banalità che opprime il mercato musicale da un paio di anni a questa parte.

Un ottimo lavoro, che desterà l’interesse di chi, l’elettronica, ce l’ha proprio nelle vene.

Notizie