Home Notizie Ringo Starr, nuovo disco nel 2015 (Video)

Ringo Starr, nuovo disco nel 2015 (Video)

L’ex batterista dei Beatles, 74 anni, annuncia un nuovo disco e un tour nel 2015.

di grazias
pubblicato 29 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 10:46

Ringo Starr ha grandi progetti per il 2015. O se non altro di certo ne ha uno: la pubblicazione di un nuovo disco. Ad annunciarlo è direttamente l’ex Beatles con un video postato su Youtube in cui, in tuta nera, ufficializza una sua uscita discografica prossima ventura e chiosa il suo breve discorso con una marea di Peace and Love. Tanto per.

Ho finito il mio disco, l’ho mixato e l’anno prossimo uscirà sotto etichetta Universal Records. Già che sono qui ne approfitto per ringraziare tutti voi per il sostegno che ci avete dimostrato in tour. Sappiate che tra febbraio e marzo è possibile che ci incontreremo di nuovo. Ora non mi resta che farvi gli auguri di buone feste. Pace e amore.

Quindi la notizia, oltre a quella dell’album ultimato, sarebbe che il nostro sta per tornare a suonare dal vivo insieme alla sua All-Starr Band. Il disco in arrivo, comunque, sarà il diciottesimo della sua lunghissima carriera e verrà pubblicato quasi tre anni dopo Ringo 2012, la sua ultima raccolta di inediti. Il titolo della bella novità disponibile nei primi mesi del 2015, per ora, rimane top secret.

In una recente intervista all’aggiornatissimo sito NME, l’artista aveva rivelato di confidare nell’eternità del rock:

Il rock è un genere musicale che non scomparirà mai, le band la spunteranno sempre alla fine. Quello che mi fa ben sperare, devo ammettere che non sono un grande fan di tutte quelle boyband che ballano sul palco, è che ci sono sempre gruppi disposti a suonare là fuori. Non si fermano mai. E questa è la salvezza del rock.

E quindi se suonate in una band, a meno che non sia una coverband degli One Direction, in questo momento sareste legittimati a sentirvi molto onorati.

Notizie