Home Notizie Daniele Groff, nuovo disco ad aprile 2015

Daniele Groff, nuovo disco ad aprile 2015

Daniele Groff torna con un nuovo album nella primavera del 2015. L’annuncio ai microfoni di Radio 2.

di grazias
pubblicato 28 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 10:47

Sono dieci anni che non sentiamo parlare di lui ma la passione per la musica non ha mai abbandonato il caro vecchio Daniele Groff. L’interprete di hit come Daisy, Sei un miracolo, If you don’t like it e così via ha rivelato ai microfoni de I Provinciali, il programma che Pif e Michele Astori conducono su Radio 2, l’uscita di un suo nuovo disco, prevista per la primavera del 2015. Finalmente.

Per ora la discografia di Daniele si ferma al terzo album dal titolo Mi accordo, rilasciato nel 2004. Tre anni più tardi il nostro aveva regalato ai suoi fan il singolo Prendimi che avrebbe dovuto anticipare un nuovo disco che non vide mai la luce. In tempi più recenti, agosto 2012, Groff avviò un progetto di crowfunding nell’ottica di raccogliere fondi destinati alla pubblicazione di un disco di inediti.

La somma fissata, diecimila euro, venne raggiunta in brevissimo tempo e il cantautore si è messo subito al lavoro per realizzare il suo quarto disco. Quarto disco che, rivela, uscirà realtivamente presto:

Torno quest’anno con un nuovo disco, nuove canzoni a primavera, April Come She Will come diceva Paul Simon, quindi aprile o maggio…vediamo…

In apertura trovate il video con l’intervista di Daniele Groff ai Provinciali. Nel corso dell’ospitata, il cantautore ha anche regalato agli ascoltatori la cover di Giorgia (del lago Maggiore), canzone del 1958 interpretata originariamente da Dino Sarti. Un momento bellissimo che ha permesso a Daniele di intonare la parola risotto con davvero un sacco di trasporto.

E comunque è ufficialmente tempo di comeback. Dopo il ritorno (con un altro nome d’arte) dei Good Charlotte, oggi, direttamente dagli anni Novanta, arriva questa buonissima notizia dal fronte nostrano. Daniele Groff riuscirà a rilanciare la sua carriera dopo ben dieci anni di silenzio? Per il momento non ci resta che sperarlo.

Ora, visto che sarebbe facile lasciarvi con Daisy o Sei un miracolo, noi di Blogo vi salutiamo con la mia personale canzone preferita di Groff, Everyday:

Notizie