Home Notizie Thom Yorke, You Wouldn’t Like Me When I’m Angry è il nuovo singolo (Audio e testo)

Thom Yorke, You Wouldn’t Like Me When I’m Angry è il nuovo singolo (Audio e testo)

C’è una nuova canzone di Thom Yorke. E questa è sempre una buona notizia.

di grazias
pubblicato 26 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 10:53

[iframe width=”” height=”” src=”http://bandcamp.com/EmbeddedPlayer/track=2342716504/size=large/bgcol=333333/linkcol=2ebd35/tracklist=false/transparent=true/” frameborder=””]

Regalo natalizio con un giorno di ritardo da parte di Thom Yorke. Il frontman dei Radiohead ha rilasciato oggi, 26 dicembre 2014, su Stereogum una nuova canzone dal titolo You Wouldn’t Like Me When I’m Angry. Ed è subito giallo: questo singolo non fa parte degli otto inediti contenuti in Tomorrow’s Modern Boxes, suo secondo disco da solista uscito lo scorso settembre.

Il disco uscì inizialmente solo su BitTorrent e per di più a sorpresa. La prima traccia dell’album si poteva ascoltare gratuitamente mentre le altre sette andavano acquistate ad un prezzo a dir poco vantaggioso: poco meno di quattro sterline.

Questa strategia di marketing ha reso Thom Yorke l’artista più (legalmente) scaricato su BitTorrent grazie ad un totale di centosedicimila download solo nelle prime ventiquattro ore.

Il suo fu un esperimento riuscito ma resta un “esperimento” per stessa ammissione del diretto interessato:

Tomorrow’s Modern Boxes va inteso come un esperimento. Stiamo testando una nuova versione di BitTorrent per distribuire il disco. Ai nuovi file Torrent si può accedere solo tramite pagamento. È un esperimento, dicevo, per vedere se questo meccanismo possa essere recepito dalle persone. Se funziona bene, potrebbe essere un modo per ridare il controllo delle vendite online alla gente che crea le tracce che vengono messe in commercio.

Eureka, dunque. E un “bene, bravi, bis” va a tutti quelli che hanno scaricato il disco del buon vecchio Thom. Anche perché, stando al titolo del suo nuovo brano, non ci piacerebbe vederlo quando è arrabbiato.

(Il testo della canzone e dunque la sua traduzione sono ancora in aggiornamento. Ma arriveranno presto, promesso)

Notizie