Home Notizie American Idol 2015: i 24 finalisti (quasi) rivelati [video]

American Idol 2015: i 24 finalisti (quasi) rivelati [video]

American Idol 14 torna a inizio gennaio 2015. Ma si prepara a qualche novità…

pubblicato 24 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 10:57

Non è sicuramente una novità che American Idol debba ristrutturare il proprio format. Se il programma ha battuto ogni record di share immaginare nelle prime stagioni, la situazione è apparsa molto meno rassicurante negli ultimi anni. Non è servito il cambio di giudici, né sperare di attirare spettatori mettendo Nicki Minaj e Mariah Carey dietro al bancone. Anzi, l’anno successivo sono tornati a corteggiare Jennifer Lopez per un ritorno (poi concretizzatosi).

Per l’annata 2015, rimangono invariati i giudici: Keith Urban, Jennifer Lopez & Harry Connick Jr. Quello che invece subirà modifiche sarà l’impianto del talent show, almeno in alcuni punti. Un primo indizio è dato dal video di presentazione del programma che mostra, in una specie di semi-anteprima, una parziale identità dei 24 finalisti. Insomma, i migliori cantanti che si sono presentati ai provini e che hanno superato le prime fasi.

Il volto non è riconoscibile ma certi dettagli fisici danno numerosi indizi, almeno per chi seguirà le prime fasi delle audizioni. Un modo per incuriosire e stupire -grazie alla voce- ma che, se da un lato vuole accattivare il pubblico, dall’altro rischia di togliere un certo “effetto sorpresa”.

Potete vedere il video in apertura post con i cantanti impegnati a eseguire il brano “Feeling Good”.

La prima puntata di American Idol 14 andrà in onda il 7 gennaio 2015. Riuscirà a invertire la tendenza delle ultime edizione tornare a conquistare il pubblico?

Notizie