Home Muse a Milano per registrare il nuovo disco (Video)

Muse a Milano per registrare il nuovo disco (Video)

I Muse sono a Milano per registrare il loro settimo disco in uscita nel 2015. E c’è un video a dimostrarlo.

pubblicato 18 Dicembre 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:32

Milanesi all’ascolto, attenzione. Se siete fan dei Muse abbiamo per voi una notizia che proprio non dovreste perdervi: Matthew e soci in questi giorni sono nel capoluogo meneghino per continuare la registrazione del loro prossimo disco la cui uscita, al momento, è prevista per un mese ancora non meglio specificato del 2015. Ma quello che sappiamo è che il 18 luglio saranno in concerto a Roma, quindi sarebbe ragionevole aspettarselo prima dell’estate.

A testimoniare la presenza della band a Milano pensa la loro pagina Facebook ufficiale. Proprio lì, come sul profilo Instagram del gruppo infatti, è spuntato un video con didascalia “Milan Strings” che immortala un’orchestra intenta a suonare una melodia che, niente niente, potrebbe proprio finire nel nuovo disco dei Muse:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Stiamo parlando del settimo disco della band che arriverebbe quindi a tre anni da The 2nd Law, il loro ultimo e trionfale album. Riferendosi alle nuove tracce, lo stesso Matthew ha recentemente dichiarato:

Ho la forte sensazione che il prossimo disco dovrà spogliarsi delle cose che abbiamo sperimentato nei nostri due precedenti lavori, ovvero dell’elettronica e di tutte quelle sonorità.

Inoltre, il frontman della band aveva sibillinato che potrebbe entrare a far parte del disco il brano Citizen erased, ideale continuazione di Origin of Symmetry.

E adesso, bando alla professionalità che notoriamente ci contraddistingue, veniamo alla vera notizia in mezzo a questo mare di indiscrezioni: Matthew Bellamy è a Milano. Ed è single. Ora non ci resta che stanarlo ovunque si trovi.

Muse