Home Festival di Sanremo Web Show Awards 2014, Rocco Hunt a Blogo: “Sanremo? Non ci sarò!” (Video)

Web Show Awards 2014, Rocco Hunt a Blogo: “Sanremo? Non ci sarò!” (Video)

Web Show Awards 2014, Rocco Hunt svela a Blogo che non ci sarà a Sanremo 2015…

di grazias
pubblicato 13 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:21

Bologna, Web Show Awards 2014. Lo spettacolo condotto da Alessandro Cattelan ha premiato i migliori talenti del web (qui la diretta della cerimonia), ma non solo: anche molti artisti hanno calcato il palco dell’evento. Molti artisti che appartengono al mondo delle sette note come Moreno (guarda la sua intervista qui!) e Rocco Hunt. Abbiamo intercettato l’ultimo vincitore di Sanremo Giovani alla vigilia del giorno in cui sapremo i nomi ufficiali che calcheranno il palco dell’Ariston nella prossima edizione della kermesse sanremese. Che gli sia venuta voglia di partecipare, quest’anno, nella categoria Big?

No, non ci sto a Sanremo, non vado!

Si diceva che, stando alle ultime indiscrezioni,

Guarda, io tifo per il rap: chi ci va va. Ma io non ci vado a Sanremo perché comunque l’ho già vinto e mi è servito per quello che mi è servito.

Quindi non vuoi toglierti la soddisfazione di andarci nella categoria Big?

No, ma magari poi arrivo undicesimo e che soddisfazione è?

Beh, molti Big sono arrivati ultimi a Sanremo e poi hanno iniziato una grandissima carriera: basti pensare a Zucchero o Vasco Rossi. Ci abbiamo provato ma niente, Rocco quest’anno sembra essere proprio allergico al palco dell’Ariston. In compenso, però, è diventato scrittore…

Abbiamo fatto uscire un libro che mi dimentico puntualmente di citare però è bello. Si chiama il Sole tra i palazzi. Racconta di questo mio anno e se uno lo vuole leggere se lo va a leggere, se lo legge se è interessato. Secondo me ci sono cose che possono essere interessanti per un ragazzo del sud come me. Ma alla fine…de gustibus!

Ma poi sarà vera quella voce che girava l’estate scorsa, quella per cui nel suo quartiere avrebbero eretto addirittura una statua in suo onore? La risposta è “quasi”: a quanto ci racconta Rocco, il disco d’oro è stato affisso e messo in bella mostra quindi si può dire che ‘A Verità sia diventato…un monumento!

Festival di SanremoNotizie