Home Tiziano Ferro Album italiani da regalare a Natale 2014: ultime uscite discografiche dai Modà a Tiziano Ferro

Album italiani da regalare a Natale 2014: ultime uscite discografiche dai Modà a Tiziano Ferro

Alcuni album italiani in classifica che potrebbero tornarvi utili come regalo di Natale 2014

pubblicato 12 Dicembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Natale 2014 si avvicina e, insieme a lui, anche l’ansia sui regali da fare. Avete amici, figli, genitori, parenti a cui dovete fare un pensiero musicale e non sapete quale scelta fare? Noi di Blogo vogliamo darvi qualche possibile consiglio, una sorta di guida per destreggiarvi tra le diverse opzioni. E prendiamo spunto pronto dalle ultime uscite discografiche e dalle classifiche nostrane. In questo articolo, spazio ai dischi italiani.

Partiamo da Gianna Nannini che ha voluto pubblicare, da poco, il suo Hitalia, una raccolta di grandi classici della musica italiana reinterpretati in chiave rock e lanciato con il brano “Lontano dagli occhi”. Per gli amanti di Tiziano Ferro è sicuramente imperdibile la sua prima raccolta, TZN, The Best of Tiziano Ferro: al suo interno tutti i successi del cantautore di Latina insieme a brani inediti di inizio carriera e ancora più recenti (a partire da Senza scappare mai più). Sono Innocente è, invece, l’ultimo lavoroo di Vasco Rossi, rilasciato cinque settimane fa e già successo di vendite e amatissimo dai suoi fan.

Per le giovani -ma non solo- ecco un’altra raccolta interessante: Modà 2014-2014 L’originale con tutte le hit della band italiana e l’inedito in duetto con Emma Marrone, Come in un film. E proprio lei ha pubblicato E Live, i suoi brani in concerto con video e contenuti esclusivi.

Album d’autore anche con Francesco De Gregori e il suo Vivavoce e Fiorella Mannoia con una sorta di raccolta di brani rivisitati e reinterpretati in duetti imperdibili. In atmosfera natalizia, vi segnaliamo Mario Christmas di Mario Biondi, Merry Christmas di Marco Carta e Xmas Day di Valerio Scanu.

Nella serie di raccolte di brani di successo, immancabile Gianni Morandi con la sua raccolta Autoscatto 7.0. Direttamente da Amici 2014, Deborah Iurato ha pubblicato Libere, il suo primo Lp dopo l’omonimo disco uscito durante il programma. I Dear Jack, invece, idoli delle teenager, continuano a vendere con Domani è un altro film.

Ci sono anche i sempreverdi, in caso non li avessero ancora: Biagio Antonacci con L’amore comporta (uscito anche in cofanetto speciale insieme al concerto), i Subsonica con Una nave in una foresta, Gigi d’Alessio con Ora, Giorgia con Senza Paura e Francesco Renga con Tempo Reale e il disco applauditissimo del “magico trio”, Fabi, Silvestri e Gazzè con Il padrone della festa.

Infine, se i destinatari del regalo erano appassionati di X Factor 2014, vi ricordiamo le uscite degli EP di Lorenzo Fragola, Madh, Ilaria e Emma Morton. Senza fare un torto al nuovo giudice Fedez con il suo Pop-Hoolista…

NotizieTiziano Ferro