Home Emozioni, Elio e Le Storie Tese: lo speciale su Rai 2 alle 23.10 del 10 Dicembre 2014

Emozioni, Elio e Le Storie Tese: lo speciale su Rai 2 alle 23.10 del 10 Dicembre 2014

La band milanese di Elio e Le Storie Tese è la protagonista dell’ultima puntata di Emozioni, dedicata alla storia e alle collaborazioni di oltre trent’anni di carriera musicale: appuntamento su Rai 2 con Federico Russo a partire dalle 23.10.

10 Dicembre 2014 16:51

Elio e Le Storie Tese sono i protagonisti dello speciale Emozioni, il programma tv di Rai 2 che dedica monografie ai personaggi principali della scena musicale italiana: dopo la puntata su Tiziano Ferro della scorsa settimana, questa sera mercoledì 10 Dicembre 2014 a partire dalle 23.10 sarà proprio la storica band milanese ad essere protagonista di un riassunto della loro lunghissima storia, culminata con la pubblicazione di un enorme greatest hits Dei megli dei nostri megli.

Elio e Le Storie Tese sono una band difficilmente classificabile, ed effettivamente è vero: rock? Pop? Demenziali? O anche tutto questo insieme con infinite diramazioni? Forse meglio, ma comunque non si può proprio definirli in un modo solo.

Elio-e-le-Storie-Tese-Festival-di-Sanremo-2013

Nella loro carriera ultratrentennale -gli esordi risalgono al 1978, mentre la formazione odierna si è assestata negli ultimi anni- gli EELST hanno attraversato tutti i generi e le sperimentazioni contaminando ogni brano con dosi infinite di ironia. La loro capacità ha fotografato ogni possibile dettaglio degli stereotipi moderni restituendoceli perfettamente codificati e reinterpretati: impossibile dimenticare Uomini col borsello, Servi della Gleba e, tra le più recenti canzoni, Complesso del Primo Maggio o Parco Sempione.

Alla puntata parteciperanno anche degli ospiti speciali che nel corso degli anni hanno collaborato con Elio e Le Storie Tese ad alcuni brani, programmi e tour: ci saranno quindi Paola Cortellesi, Rocco Siffredi, Linus e Lucilla Agosti a raccontare le loro esperienze lavorative con la band milanese.

Emozioni con Elio e Le Storie Tese andrà in onda con la conduzione di Federico Russo a partire dalle 23.10 su Rai 2, mercoledì 10 Dicembre 2014. E proprio Federico Russo ha caricato su Instagram un omaggio video con lui che canta Fossi Figo degli Elio e Le Storie Tese “ignudo alla finestra”: apprezzabilissimo, anche se non batte le mani a tempo

Stasera alle 23.10 su @RaiDue #Emozioni racconta la storia di Elio e Le Storie Tese. @EmozioniRai2 @eelst

Un video pubblicato da Federico Russo (@federussos) in data: Dic 12, 2014 at 7:00 PST