Logo Blogo

Edison Woods in concerto in Italia, un occasione per scoprirli live

Pubblicato: 16 gen 2008 da Ilaria Danesi

Edison WoodsNon posso definirmi un’ appassionata di musica jazz-sperimentale. Decisamente il mio cuore batte rock. Eppure come si fa a rimanere indifferenti agli Edison Woods? Gli attribuiscono echi da Cowboy Junkies e Low, per le ballate melancoliche con vocalizzi e testi centellinati sulle melodie.

Ammetto di averli ho scoperti da poco, per caso, grazie al vecchio Myspace che nel caso loro sciorina cinque tracce che sanno di jazz, luci della città all’imbrunire, elettronica, atmosfere fiabesche, ballate romantiche e adagi classici.

Mi sono fatta prendere dall’entusiasmo? Giudicate voi il suono di questo gruppo che viene dall’underground newyorchese, formatosi nel 2000, con 3 album all’attivo e che lo scorso settembre ha suonato in Italia per la prima volta.

Guidati dalla voce eterea di Julia Frodahl si apprestano a sbarcare nuovamente in Europa, per la seconda volta quindi in Italia: prima tappa ad Ancona il 20 gennaio. Su Myspace trovate le date dove cercare di rincorrerli, il loro ultimo album è Nest of Machines, già del 2006, ma per l’album nuovo, come nella loro musica, non c’è fretta.

Foto | Edisonwoods

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento