Home Notizie Rachele Bastreghi, Mon petit ami du passé è il nuovo singolo

Rachele Bastreghi, Mon petit ami du passé è il nuovo singolo

La voce femminile dei Baustelle presenta il nuovo brano che anticipa l’uscita di un EP di sei canzoni a Gennaio 2015.

pubblicato 5 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:42

Rachele Bastreghi, la voce dei Baustelle, è pronta al rilasciare il suo primo singolo solista, Mon petit ami du passé: il brano è un omaggio agli anni Settanta ed è stato interpretato per la colonna sonora della fiction Rai “Questo nostro grande amore 70”, dove la cantante interpretava il personaggio della chanteuse rock Marie nella puntata dello scorso 11 Novembre.

Mon petit ami du passé è stata scritta e arrangiata da Rachele Bastreghi con la produzione artistica è di Giovanni Ferrario, già con artisti del calibro di Pj Harvey, John Parish e del nostro amato insopportabile Morgan dei tempi d’oro.

Mon petit ami du passé di Rachele Bastreghi uscirà ufficialmente il 15 Dicembre negli store digitali e fisici e sarà il primo estratto di un extended play di sei canzoni, quattro inedite e due cover, ispirato alla musica e alle atmosfere degli anni ’70 come si può notare anche dalla foto di copertina.

10710695_10152917741474776_8794011890686368243_n

L’EP di Rachele Bastreghi è previsto per la fine di gennaio 2015, ma il titolo dell’extended play è ancora sconosciuto; nel frattempo la cantante dei Baustelle sta partecipando in qualità di featuring a diversi concerti lungo la penisola, come testimonia con ripetute foto assieme a colleghi del circuito musicale italiano come Offlaga Disco Pax e Virginiana Miller.

Nel frattempo uno dei compagni di avventure nei Baustelle, Francesco Bianconi, ha partecipato come featuring al nuovo album di Mario Venuti; per la band toscana è un momento di pausa del progetto dopo i concerti di Fantasma che hanno accompagnato due estati italiane, con una conclusione grandiosa (per quanto umida di pioggia) nella cornice di Montepulciano, oltre a ospitate varie presso amici e colleghi nei concerti dal vivo (come a Ferrara da Le Luci della Centrale Elettrica lo scorso luglio).

Per un nuovo disco dei Baustelle ci sarà comunque da aspettare: nel frattempo Rachele Bastreghi debutta da solista per ricordarci una delle voci più amate del panorama italiano.

Notizie