Home Notizie Brit Awards 2015, James Bay vince il Critics’ Choice Award: a Milano il 25 Gennaio

Brit Awards 2015, James Bay vince il Critics’ Choice Award: a Milano il 25 Gennaio

Il giovane cantautore James Bay ha vinto il premio della critica dei riconoscimenti musicali inglesi ereditando il titolo di Sam Smith: sarà in concerto in Italia a fine Gennaio.

pubblicato 4 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:47

James Bay è la nuova promessa della musica inglese, almeno secondo la giuria critica dei Brit Awards 2015: è stato infatti assegnato al giovane cantautore britannico il premio Critics’ Choice Award, destinato a indicare la futura stella d’Albione che potrà illuminare il mondo della musica. Lo scorso anno il premio era andato a Sam Smith e in passato è stato vinto anche da Adele, Emeli Sandè ed Ellie Goulding: un’ottima ascendenza beneaugurante per la carriera di James Bay, che si prospetta interessante già dall’inizio.

James Bay nasce artisticamente non molto tempo fa e con un paio di EP azzeccati come The Dark Of The Morning, uscito a Luglio 2013, e il successivo Let It Go di Maggio 2014, conquista il circuito underground inglese e il favore di una bella fetta di pubblico indie; un successo che si consacra poi con il terzo lavoro, sempre un piccolo extended play intitolato Hold Back The River e uscito il 21 Novembre 2014 per la Republic Records.

935950_365205453601486_266780251_n

Nel commentare la sua vittoria, il giovane cantautore dall’aria bohèmien si è detto francamente emozionato:

Sono praticamente senza parole. Dopo tutti gli anni che ho passato a guardare i BRITs e anche dopo quest’anno; guardare la mia fan base crescere così tanto… non avrei mai pensato di vincere un premio io stesso. E che onore grande essere il seguito degli incredibili artisti che hanno vinto in passato! Sono davvero felice come una pasqua, grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto.

Qui di seguito vi mettiamo alcuni video di James Bay dal vivo, in modo da scoprire delle versioni più particolari dei suoi brani più famosi. In ogni caso, tenetevi pronti: il prossimo 25 Gennaio James Bay sarà a Milano al Biko per la sua unica data italiana. Pronti alla sua personalissima British invasion?

James Bay – If You Ever Want To Be In Love (Acoustic)

James Bay – Let It Go

Foto | Facebook James Bay

Notizie