Home Laura Pausini Laura Pausini, 3 nomination al Premio Lo Nuestro 2015

Laura Pausini, 3 nomination al Premio Lo Nuestro 2015

Laura Pausini continua a ricevere importanti riconoscimenti: nominata al Premio Lo Nuestro 2015.

pubblicato 4 Dicembre 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Laura Pausini ha concluso il suo tour in Usa e Messico nel miglior modo possibile, ricevendo ben tre nomination al Premio Lo Nuestro 2015. La cantante è stata candidata nelle categorie: Pop-Album del Año con 20 Grandes Exitos (versione spagnola di 20-The Greatest Hits), Pop-Artista Feminina del Año e Tropical-Colaboriación del Año per “Se fué” cantata con Marc Anthony. I Premi Lo Nuesto rappresentano uno dei traguardi più importanti per la musica latina e sono assegnati ogni anno da Univision in base ai voti del pubblico raccolti sul sito del network.

Non è la prima volta per lei. Infatti, Laura si è aggiudicata un Lo Nuestro già nel 1995, a soli 2 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo, come “Miglior artista pop emergente”, il primo riconoscimento internazionale della sua carriera. L’artista italiana più amata nel mondo ha poi conquistato altre due statuette, nel 2006 e nel 2010 sempre come Artista Femminile Pop dell’anno.

Le nomination confermano il successo internazionale ottenuto dal suo 20-The Greatest Hits che contiene duetti internazionali di grande importanza con Charles Aznavour, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Marc Anthony, Aleandro Sanz, Kylie Minogue, Ray Charles, James Blunt e Miguel Bosé. Il disco ha ottenuto anche il World Music Award a giugno 2014 e include inoltre lo speciale arrangiamento del maestro Ennio Morricone per il brano d’esordio della Pausini, La Solitudine. Inoltre, tra i produttori internazionali spiccano David Foster, Phil Ramone, KC Porter, Rick Nowels e Humberto Gatica, che si aggiungono alla produzione della stessa Laura con Paolo Carta.

Proprio nel 2014, in seguito alla sua partecipazione come giudice a La Voz Messico, 20-The Greatest Hits è uscito in Spagna, USA e America Latina in una nuova edizione in lingua spagnola (20 Grandes Exitos) con 3 duetti inediti: Sino a ti, con Thalia, Donde quedo solo yo, con Alex Ubago e Entre tu y il mi mares, con Melendi.

Laura PausiniNotizie