Home Lady Gaga Lady Gaga violentata a 19 anni: “Swine, una canzone di rabbia su un dolore di cui dovevo liberarmi”

Lady Gaga violentata a 19 anni: “Swine, una canzone di rabbia su un dolore di cui dovevo liberarmi”

Lady Gaga è stata violentata alcuni anni fa. Lo confessa la cantante in una recente intervista. E ha scritto Swine proprio su questo drammatico avvenimento.

pubblicato 3 Dicembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Lady Gaga è stata violentata. Una confessione shock fatta dalla stessa cantante a Howard Stern nel suo programma radiofonico in cui era ospite. Il discorso è nato proprio durante l’intervista, quando le è stato chiesto di una sua performance che aveva provocato polemiche e discussioni. A marzo 2014, durante la sua partecipazione al SXSW, Gaga si era fatta vomitare addosso del liquido verde dall’artista Millie Brown.

“Ho scritto una canzone chiamata Swine. La canzone parla di stupro. La canzone parla di demoralizzazione. La canzone parla di rabbia e furore e passione, avevo un sacco di dolore di cui volevo liberarmi”

Proprio questa risposto ha dato l’occasione al giornalista di chiederle se c’erano riferimenti personali a qualcosa che le era accaduto o se semplicemente era riferito ad una esperienza generale. Inizialmente Gaga ha cercato di sviare l’argomento ma poi ha rilasciato la confessione che sta facendo il giro del mondo.

“Ho vissuto alcune cose orribili delle quali sono in grado di riderne ora, perché ho fatto un sacco di terapia mentale e fisica, una terapia emozionale in grado di guarirmi nel corso degli anni. La mia musica è stata qualcosa di meraviglioso per me”

Gaga ha poi raccontato che era stato un produttore musicale più grande di vent’anni. Lei, ai tempi, era dicannovenne:

“Una volta lo vidi in un negozio e rimasi paralizzata dalla paura. Perché e’ stato solo anni dopo che mi sono resa conto di quello che mi era capitato. Lui aveva 20 anni piu’ di me, io ero solo una ragazzina. Non lo dissi a nessuno, neanche a me stessa per lungo tempo. E poi mi sono detta: Sai cosa? Tutto questo bere e queste sciocchezze, devi andare alla fonte, altrimenti non andrà via’. Non andrà mai via’”.

Lady GagaNotizie