Logo Blogo

Ryan Gosling sarà Cobain nel biopic sui Nirvana

Pubblicato: 14 gen 2008 da Lollodj

Il faccino che vedete qui accanto è quello di Ryan Gosling, l’attore 27enne che Courtney Love ha scelto per interpretare il ruolo di Cobain in Più pesante del cielo, film biografico di cui vi abbiamo già parlato tempo fa, e terza opera sulla tormentata vita del defunto cantante dei Nirvana.

L’ex moglie più odiata nel mondo della musica (dopo Yoko Ono ovviamente) avrebbe scelto lui per l’incredibile somiglianza fisica con il defunto marito; ora, forse gli amici di Cineblog potranno confermare le sue doti di attore, ma a parte il bel faccino e gli occhi azzurri, non mi sembra poi così uguale al povero Kurt.

La Love ha avuto anche il provilegio di scegliere l’attrice che interpreterà se stessa: sarà Scarlett Johansson, che insieme a Goslyng formerà, e sono parole sue, una “coppia esplosiva”. Io continuo a nutrire due speranze su questo film: La prima è che arrivi in Italia e non faccia la fine di Control, biopic su Ian Curtis di cui tanto si è parlato ma che alla fine non ha visto quasi nessuno.

La seconda speranza è che non sia una porcheria, con la vita e la storia di Kurt stravolta ad uso e consumo dell’ex moglie che non ha avuto pochi attriti col resto dei Nirvana, con i loro fan e con i discografici. Voi che ne pensate? Goslyng e la Johansson sono gli attori adatti a intepretare due figure così complesse della storia della musica? E il film renderà finalmente - e definitivamente, spero - onore all’ultimo vero grande personaggio del rock?

Via Mtv.it

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di God_Is_My_Co-Pilot

    God_Is_My_Co-Pilot

    14 gen 2008 - 21:26 - #1
    1 punto
    Up Down

    mah .. mi sembrano due facce un po’ troppo ‘ripulite’ per interpretare con convinzione la love e cobain.

    visto che nel post si cita ‘control’ … non posso che consigliarlo, un film bellissimo…
    l’altro giorno ero a roma e sentivo ‘radio rock’ (ci si arrangia con quello che c’è) e l’hanno stroncato senza mezze misure. mi domando se hanno visto lo stesso film che ho visto io.. il film è davvero bello e praticamente l’attore è ugualeee a ian curtis.

  • Profilo di SUPERMANN

    SUPERMANN

    14 gen 2008 - 22:02 - #2
    -1 punto
    Up Down

    Gosling assomiglia parecchio a Cobain ( e credo che i capelli lunghi accentueranno la somiglianza), Scarlett invece non ha niente a che spartire con la Love ma almeno è un nome che dà una certa garanzia..

    speriamo per il film, ma se Courtney ha avuto a che fare con la sceneggiatura c’è da temere parecchio.. :s

  • nikka83

    06 feb 2008 - 12:42 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io non vedo l’ora di vederlo…ma uscirà nei cinema?

  • Lucas11

    26 lug 2008 - 13:08 - #4
    0 punti
    Up Down

    Personalmente avrei preferito Ewan McGregor, molto più somigliante. E per interpretare Courtney avrei voluto vederci Asia Argento, non so perchè ma da quando l’ho vista in “Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa” ho notato una somiglianza tra le due donne. Per il film speriamo che non sia il solito flop, o che la moglie non interferisca troppo sul set.

  • sarè

    24 set 2009 - 16:01 - #5
    0 punti
    Up Down

    Attendo con ansia un biopic decente, Ryan Gosling è un ottimo attore senza dubbio, l’ho apprezzato molto in Half Nelson e The Believer ma in effetti non lo vedo adatto per la parte come non lo è stato Pitt in Last Days. Sempre ritornando a Control penso sarebbe perfetto Joe Anderson…http://totallylookslike.com/2008/11/02/joe-anderson-totally-looks-like-kurt-cobain/ non notate una certa somiglianza? :)

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento