Home Notizie Ivano Fossati riparte da Caos Calmo

Ivano Fossati riparte da Caos Calmo

“L’amore trasparente” è il titolo della nuova canzone che Ivano Fossati ha scritto per il film Caos Calmo, la cui colonna sonora si annuncia molto interessante. A fianco alle musiche originali di Paolo Buonvino, ci saranno anche canzoni di Radiohead, Stars e Rufus Wainwright. Il brano di Fossati, in vendita solo online dall’8 febbraio, descritto

di dodo
pubblicato 14 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:32

“L’amore trasparente” è il titolo della nuova canzone che Ivano Fossati ha scritto per il film Caos Calmo, la cui colonna sonora si annuncia molto interessante. A fianco alle musiche originali di Paolo Buonvino, ci saranno anche canzoni di Radiohead, Stars e Rufus Wainwright.

Il brano di Fossati, in vendita solo online dall’8 febbraio, descritto come vigoroso ed elettrico, anticipa il nuovo album del nostro cantautore, la cui pubblicazione è prevista per l’autunno.

In questi giorni l’autore genovese è infatti impegnato nelle registrazioni delle nuove canzoni. C’è molta attesa per questo disco che segna il passaggio di casa discografica e di management… ma non solo.

In un’intervista rilasciata la scorsa estate aveva anche prospettato un cambio radicale nella band che lo accompagna. Perché Fossati è così, sempre alla ricerca di nuovi suoni, idee e prospettive.

Ogni suo album è unico e diverso dal precedente e questa continua evoluzione è ormai un marchio di fabbrica. Vedremo quale sarà la nuova direzione intrapresa. Vi terremo aggiornati.

Queste le parole con cui Fossati ha raccontato la nascita de “L’amore trasparente”:

“Quando mi è stato chiesto di scrivere una canzone per Caos Calmo, dopo aver letto libro e sceneggiatura ho pensato a quanto le canzoni e la musica più in generale possono deviare il sentimento di un film, specialmente alla sua conclusione. Mi pareva che quel finale si raccontasse benissimo da sé e che non dovesse essere in alcun modo immalinconito da una canzone “sentimentale”, ma credo che neppure un ottuso lieto fine musicale avrebbe funzionato. Così dopo la lettura del copione è nato l’Amore trasparente, dove con le parole ho fiancheggiato la storia del film senza mai riferirmi direttamente ad essa e per la musica della canzone ho cercato soltanto immediatezza e semplicità”.

Nell’attesa, rivediamo l’ultimo video di Fossati: L’arcangelo



|

Notizie