Home Interviste X Factor 2014, Vivian a Blogo: “Non è uscita la vera me (ma rivendico i miei outfit)” [Video]

X Factor 2014, Vivian a Blogo: “Non è uscita la vera me (ma rivendico i miei outfit)” [Video]

X Factor 2014: Vivian si racconta a Blogo il giorno successivo all’eliminazione dal talent di Sky.

di grazias
pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:19

L’ultima puntata di X Factor è stata, proprio come ampiamente annunciato, una vera e propria Apocalypse Night con ben due eliminazioni. Il primo a dover abbandonare la gara è stato Riccardo, vittima di una vera e propria roulette russa canora a soli quindici minuti dall’inizio. Poi, al ballottaggio, sono finiti Vivian e Leiner ed è stata la pupilla di Victoria Cabello ad avere la peggio. L’abbiamo incontrata oggi a Milano per farci raccontare cosa sia andato storto e cosa, invece, si porta a casa da questa esperienza tv nel talent di SkyUno.

Io da X Factor ho capito di più chi sono. Mi ha permesso di sperimentare canzoni che forse a casa non avrei mai nemmeno provato. Quindi non mi permetterei mai di dire che le assegnazioni di Victoria siano state sbagliate. Da X Factor porto a casa tantissime cose e soprattutto ricordi. Quello per cui sono più grata è che mi ha permesso di mettermi in gioco. Mi sono divertita molto.

Camilla, eliminata alla terza puntata, non aveva speso belle parole nei confronti di Vivian: Non deve vincere, sentenziò ai microfoni di Blogo. Come si pone la diretta interessata davanti a questa affermazione?

Questa cosa mi stupisce perché la sera noi parlavamo, abbiamo condiviso molte cose prima di andare a dormire dalla tensione per la puntata successiva in poi. Tanto che lei, prima di essere eliminata, mi disse: “Sono contenta che alla fine ci stiamo avvicinando”. Non eravamo proprio amiche ma stavamo instaurando un bel rapporto. Il fatto che lei non abbia voluto il mio bene beh…ognuno ha la sua opinione ed è giusto che sia così, non posso dire nulla. Quindi grazie.

Ma alla fine cos’è che il pubblico non ha capito di Vivian?

Io credo che il fatto dimettermi in gioco mi abbia un po’ penalizzato. Mi ha aiutato per capire dove posso arrivare e cosa possa fare ma allo stesso tempo ha anche tolto quello che veramente sono. Secondo me ognuno ha un mondo dentro, sarebbe bello riuscire a mostrare quello che sei. Io a X Factor non ci sono riuscita.

Infine, la domanda più inevitabile di tutte: i Komminuet sono stati avvantaggiati dall’exploit di Morgan oppure meritano davvero il loro posto nel talent?

Spesso noto che ci si dimentica dei concorrenti e si vota il giudice. Bisognerebbe invece concentrarsi sull’artista di per sé al momento del televoto. Non ho un’opinione sul fatto che i Komminuet siano stati avvantaggiati o meno dall’uscita di scena di Morgan. Devo dire però che ho notato in loro e soprattutto in Pietro una crescita incredibile che li ha portati a fare sul palco un’esibizione davvero ottima. Poi ovvio che si può sempre fare di meglio…io lo so bene!

Ma non solo. Se volete scoprire la risposta di Vivian alle critiche sui suoi outfit e molto altro, non vi resta che dare un’occhiata alla nostra videointervista che trovate in apertura. Buona visione!

Interviste