Home Taylor Swift Classifica musica americana 20 Novembre 2014: Taylor Swift resta prima in singoli e album

Classifica musica americana 20 Novembre 2014: Taylor Swift resta prima in singoli e album

Ancora doppietta per la popstar, che debutta in vetta col nuovo singolo Blank Space e tiene stretta la numero uno nonostante l’arrivo a bomba dei Foo Fighters e dei Pink Floyd.

pubblicato 20 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Taylor Swift è per la terza settimana consecutiva in vetta alla classifica degli album più venduti negli USA con il suo 1989, che dal debutto a fine Ottobre non si è schiodato dalla numero uno: nonostante l’ingresso volante dei Foo Fighters con Sonic Highways e dei Pink Floyd con The Endless River a completare il podio rispettivamente alla numero due e alla numero tre, la reginetta del pop è saldamente in cima e non ha intenzione di schiodarsi da lì.

Tra le moltissime nuove entrate negli album di questa settimana si piazzano Garth Brooks con Man Against Machine (in quarta), i Cadillactica con Big K.R.I.T. (in quinta) e l’esordio solista di Nick Jonas con l’omonimo disco di debutto che arriva comodamente in sesta posizione. A tenere botta all’assalto delle novità salgono i Pentatonix con il disco di Natale That’s Christmas To Me e George Strait con The Cowboy Rides Away: Live From AT&T Stadium in decima posizione, in risalita dalla 60esima. Coi dischi di Natale si avvicina anche Michael Bublè con Christmas, dalla 50esima alla tredicesima.

Nei singoli resiste al dominio di Taylor Swift, che occupa la prima posizione col nuovo estratto Blank Space e la terza con l’esordio Shake It Off, soltanto Meghan Trainor con All About That Bass; il resto è in discesa libera o quasi, ad eccezione di Hozier con Take Me To Church che risale in sesta posizione, Sam Smith con I’m Not The Only One in nona e Nick Jonas con Jealous in chiusura di chart.

Classifica Musica Americana 20 Novembre 2014: Singoli

10. Nick Jonas – Jealous
9. Sam Smith – I’m Not The Only One
8. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
7. Bobby Shmurda – Hot Boy
6. Hozier – Take Me To Church
5. Tove Lo – Habits (Stay High)
4. Maroon 5 – Animals
3. Taylor Swift – Shake It Off
2. Meghan Trainor – All About That Bass
1. Taylor Swift – Blank Space

Classifica Musica Americana 20 Novembre 2014: Album

10. George Strait – The Cowboy Rides Away: Live From AT&T Stadium
9. Sam Smith – In The Lonely Hour
8. Pentatonix – That’s Christmas To Me
7. AA. VV – Now 52
6. Nick Jonas – Nick Jonas
5. Cadillactica – Big K.R.I.T.
4. Garth Brooks – Man Against Machine
3. Pink Floyd – The Endless River
2. Foo Fighters – Sonic Highways
1. Taylor Swift – 1989

Classifiche MusicaliTaylor Swift