Home Subsonica, il tutorial per non farsi rubare il cellulare ai concerti (Video)

Subsonica, il tutorial per non farsi rubare il cellulare ai concerti (Video)

Stufi di farvi rubare il cellulare ai concerti? I Subsonica ci spiegano come evitare i furti durante i loro live!

di grazias
pubblicato 20 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:24

I Subsonica ne sanno una più del diavolo. E soprattutto più dei ladri. La band, in questi giorni alle prese con il loro Una Nave in una Foresta Tour, ha da sempre a cuore i propri fan e, che ci crediate o meno, perfino i loro cellulari. Dopo una serie di furti di smartphone avvenuti durante il live romano del gruppo, Samuel e soci e hanno pensato bene di pubblicare su Youtube un vero e proprio tutorial mirato ad insegnare come non farsi sottrarre il cellulare anche mentre si è distratti dal pogo nelle prime file di un palazzetto. Geniali.

Attenzione cari terrestri! Durante i concerti con grande frequenza vengono rubati telefoni cellulari e portafogli. Ecco quindi un tutorial per aiutarvi a rimanere attenti anche durante i momenti più coinvolgenti dei nostri show.

Con queste parole si apre il video tutorial dei Subsonica che si focalizza su due esempi, ovvero due tentativi di furto, che possono avere luogo durante un concerto. Un comportamento disattento da parte del fan tipo è di solito la molla che dà spazio al ladruncolo di agire indisturbato. Quindi pogate, sì, ma con gli occhi sempre ben aperti. Insomma, un comportamento ugualmente infoiato ma vigile e attento è quello che ci vuole se avete intenzione di tornare a casa senza brutte sorprese.

Boosta è il protagonista di questo video: mentre i suoi colleghi se ne stanno sul palco ad esibirsi, è lui il fan vittima del malintenzionato di turno. Insomma, il video tutorial sarà anche breve ma noi di Blogo l’abbiamo trovato parecchio istruttivo. Non vi resta che cliccare play sul clip in apertura per guadagnare in scaltrezza. Lupin chi?