Home Notizie Margherita Vicario, Minimal Musical è il suo primo album

Margherita Vicario, Minimal Musical è il suo primo album

L’attrice de I Cesaroni è anche una cantautrice.

pubblicato 17 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:31

Margherita Vicario è un attrice di 26 anni che, ultimamente, ha raggiunto una notevole popolarità televisiva grazie alla sesta stagione della fiction I Cesaroni, in onda su Canale 5, di cui, mercoledì 19 novembre 2014, andrà in onda l’ultima puntata. Nella serie, Margherita interpreta il ruolo di Nina Scaramozzino.

Margherita Vicario, però, è anche una musicista e cantautrice e attualmente si trova sotto contratto con un’importante etichetta indipendente, la Fiori Rari del cantautore romano Roberto Angelini.

La cantautrice e attrice romana ha annunciato la pubblicazione del suo primo album che avrà come titolo Minimal Musical. L’album sarà disponibile a partire dal 3 dicembre sul sito ufficiale dell’etichetta Fiori Rari mentre dal 6 dicembre successivo sarà disponibile anche su iTunes.

Per Margherita, si tratta del primo album ufficiale ma non del primo progetto discografico.

Sempre la Fiori Rari, infatti, la Vicario ha pubblicato un EP intitolato Esercizi preparatori. Il progetto, disponibile dallo scorso 20 maggio, è composto da quattro canzoni realizzate con la produzione artistica di Roberto Angelini e Daniele “Mr. Coffee” Rossi. Le canzoni in questione sono Nota bene, E’ questione di esercizio, Occhio ai vetri e Il condotto lacrimale otturato, tutte disponibili su Soundcloud.

Prima della pubblicazione di Esercizi preparatori, Margherita Vicario ha conquistato un posto tra i sedici finalisti di Musicultura, festival musicale creato nel 1990 che attualmente si svolge allo Sferisterio di Macerata, con la canzone Nota bene. Tra i vincitori più famosi di questo festival troviamo anche Simone Cristicchi.

Al momento, Margherita Vicario sta lavorando al videoclip ufficiale del primo singolo estratto da Minimal Musical.

Margherita Vicario, 26 anni, è figlia del regista Francesco Vicario e nipote dell’attore e regista Marco Vicario e dell’attrice Rossana Podestà.

Tra i film per i quali ha lavorato, troviamo To Rome wiht love, Pazze di me e Arance e Martello. Tra le fiction, invece, troviamo 6 passi nel giallo, I Borgia, La narcotici, Benvenuti a tavola, La ladra e R.I.S. Roma.

Notizie