Home Madonna Madonna: niente tour in Australia, recensioni concerto all’Hyde Park e scaletta live acustico in Francia

Madonna: niente tour in Australia, recensioni concerto all’Hyde Park e scaletta live acustico in Francia

Madonna in un concerto acustico all’Olympia di Parigi ecco la scaletta ufficiale, le canzoni, Madonna al’Hyde Park: recensioni, opinioni e commenti

pubblicato 18 Luglio 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:29

Madonna continua a far parlare di sè, nel bene e nel male, come sempre. Per questo in così tanti la amano. Qual è la famosa frase? Che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli. Missione compiuta.

Partiamo dalla notizia più recente. Pare che l’Australia non sia nei piani del MDNA Tour. La Live Nation, infatti, ha confermato martedì la cancellazione del tour australiano della popstar. Ecco le precise parole di un portavoce:

“Il MDNA tour di Madonna terminerà in Sud America a Dicembre, come pianificato. E’ tutto quello che possiamo dire”

Lo stesso manager, Guy Oseary, nel 2009 aveva confermato l’intenzione di fare tappe nella terra australiana. Ma adesso tutto è cambiato:

“Sfortunatamente non abbiamo trovato una soluzione per questo tour. Lei ama i fan australiani e il fatto che sarebbero venuti al suo show. Siamo in ritardo per fare tappe in Australia, ci dispiace e ci scusiamo. Accadrà, comunque”

E poi si parla di commenti e recensioni straniere per il concerto e la scaletta del live acustico in Francia:

Madonna

C’è stato ieri sera il live all’Hyde Park, tra polemiche, feroci critiche e recensioni, invece, positive. Per esempio, Neil McCormick del Telegraph, racconta così il live:

“E’ stata una tipica sensazionalistica e schizofrenica performance di Madonna, con un mix di sesso, ultra violenza, religione, kitsch, riferimenti politici per un intrattenimento bizzarro ma sicuramente d’effetto (…) Madonna ha acceso l’Hyde Parlk con luci, ballerini, grandi screen-video, cambi di costume, batteristi, cheerleader, un trio basco… E anche la musica (…). Ho criticato Madonna in passato, ma devo lodare la super coreografata produzione dance con autotune e il momento migliore con la versione striptease di Like a Virgin, eseguita con pianoforte e violino. Fragile e intensa, ha abbracciato apertamente ogni sottotesto taciuto della sua età, mostrando una vulnerabilità sensuale che è decisamente più efficace e migliore del suo momento cheerleader in Gimme All Your Luvin”

John Aizlewood del London Evening Standard, ha invece sottolineato la noia e la delusione del pubblico inglese:

“Nessuno pazzo per Madonna (Not Crazy for You Madonna)! La folla presente a Hyde Park è rimasta confusa e annoiata dal palco tetro e dal basso volume”

Ma il The Week aumenta ancora di più le critiche:

“Migliaia di fan se ne sono andati dal concerto a Hyde Park la scorsa notte, lamentandosi perchè annoiati e definendo il MDNA Tour come il suo “peggiore di sempre”. Molti hanno abbandonato lo spettacolo – il primo concerto in Uk dopo quattro anni – con più di un’ora di esibizioni rimanente, nonostante il suo grossolano e goffo striptease”

Madonna Infine, l’affondo finale di Cristina Odone che, sul Telegraph, esprime un’opinione diversa da quella riportata dal suo collega. Ma -attenzione- lei non era presente al live. La donna ammette di aver avuto sempre stima della cantante ma che, adesso, a 50 anni, tra corsetti, abiti da cheerleader e ostentato anticonformismo “fuori età” rischia di sembrare

“Un’imbarazzante ‘cougar’ la cui dignità è la vittima più grande. Madonna, basta renderti ridicola!”

Insomma, opinioni decisamente diverse, tra chi apprezza lo show e chi, invece, distrugge l’immagine della popstar e sottolinea la delusione dei fan (che, dobbiamo dirlo, erano tantissimi davvero). Ma, ecco arrivare alla terza notizia che riguarda Madonna. Ci sarà un concerto quasi “privato” per sole 2600 persone all’Olympia di Parigi. Una scaletta completamente diversa per esibizioni acustiche. La voce prima di tutto. Un modo per rispondere a chi la critica per non aver mai stupito e fatto parlare soprattutto per la sua abilità canora?

Buona parte dei ticket saranno venduti ai membri del Fun Club ufficiale di Madonna mentre, a partire da venerdì 20 luglio, alle 10, saranno disponibili i rimanenti, per un prezzo che parte da 80 euro. Addirittura si vocifera di una diretta streaming sul web e di un possibile duetto con la figlia. Ecco la presunta scaletta del concerto:

    1- Girl Gone Wild
    2- Give it to Me
    3- Hung Up
    4- Deeper and Deeper
    5- Birthday Song
    6- Superstar (Duo avec Lola)
    7- Turn Up the Radio
    8- Give Me All Your Luvin’
    9- Open Your Heart
    10- Masterpiece
    11- La Isla Bonita
    12- Like a Virgin
    13- Hollywood
    14- Love Spent
    15- Like a Prayer

Fonte Foto | TM News

MadonnaNotizie