Home Elisa Elisa, L’anima vola deluxe edition: tre inediti. Tour da fine novembre 2014

Elisa, L’anima vola deluxe edition: tre inediti. Tour da fine novembre 2014

L’anima vola deluxe edition di Elisa esce il 17 novembre 2014. Contiene tre brani inediti. Dal 20 novembre, nuovo tour con date in Italia e in Europa. Tutte le informazioni e i contenuti dell’album su Blogo.it

pubblicato 16 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Elisa pubblica l’Anima Vola Deluxe Edition il 17 novembre 2014. Nel disco saranno presenti, oltre alle cover di ‘One’ e ‘Bridge Over Troubled Water’,anche tre nuove canzoni inedite: ‘Pugni sotto la cintura‘, ‘L’abitudine di sorridere‘ e ‘Ti dirò di sì‘. La cantante le ha descritte così:

“Sono canzoni provenienti dalle sessioni di registrazione di ‘L’Anima Vola’ e hanno la stessa ispirazione new wave ma con più psichedelia”

A modo tuo vede, nel video ufficiale, anche la presenza della figlia di Elisa ed è stata scritta dall’amico Ligabue:

“Luciano l’ha scritta pensando a sua figlia, il suo apporto è stato fondamentale anche perché mi ha sostenuto nella scelta di pubblicare un disco interamente in italiano”

Nella deluxe edition sarà presente anche un dvd che contiene immagini e scene che fanno parte del suo ultimo tour, con interviste inedite e contenuti speciali. Inoltre, dal 30 novembre ci saranno alcuni concerti in Italia e in Europa.

Elisa, L’Anima Vola Live in the Clubs

Il 30 novembre si inaugura il tour dal Koko di Londra, il 2 dicembre sarà la volta di Firenze (Obihall), il 5 Bologna (Estragon), il 6 Novara (Phenomenon), l’8 Parigi (Alhambra), il 9 Milano (Alcatraz), il 12 Treviso (Supersonic Music Arena), il 13 Bruxelles (Ancienne Belgique), il 15 Stoccarda (LKA Longhorn), il 16 Zurigo (X-Tra), il 18 Madrid (Sala but), il 19 Napoli (Casa della Musica) e il 20 terminerà all’Atlantico Live di Roma.

“È dal 2008 che non faccio un vero tour all’estero, riprenderò la formula dei brani a richiesta dal pubblico, e potrà capitare di eseguire alcune canzoni in spagnolo o inglese, ma saranno concerti per tutti e non solo per gli italiani emigrati. Sarà molto più rock, senza grandi coreografie o video, in una dimensione più musicale che preferisco”

Via | Ansa

ElisaNotizie