Home American Idol 2015, Randy Jackson non ci sarà

American Idol 2015, Randy Jackson non ci sarà

Lo storico giudice lascia il posto dopo le tredici edizioni al comando del talent che lanciò Kelly Clarkson.

pubblicato 12 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:43

Randy Jackson dice addio ad American Idol: nella 14esima edizione del talent show USA che verrà ufficialmente inaugurata il prossimo 14 Gennaio 2015 sulle reti televisive dopo le fasi di audizioni e callback terminate ad Ottobre, lo storico giudice di tutte le prime tredici edizioni di American Idol non ci sarà più.

Membro originario della giuria che diede il via alla longevità di American Idol assieme a Simon Cowell e Paula Abdul, Randy Jackson (ex membro dei Journey) è stato assieme al conduttore Ryan Seacrest l’unico a resistere ai frequenti cambi di poltrone. Dopo gli ascolti della stagione 2012 con Mariah Carey e Nicki Minaj tra i giudici -e ben poco affetto tra loro-, e nella scorsa dove Randy Jackson si era limitato al ruolo di mentore, la decisione di non tornare più tra i giurati (confermati Jennifer Lopez, Keith Urban e Harry Connick Jr) è stata definitiva.

Dopo 13 stagioni ho pensavo che adesso fosse il momento migliore per lasciare American Idol. Sono orgoglioso di essere stato parte di una serie che ha scoperto alcuni artisti incredibili e che passerà alla storia per essere stato uno degli show televisivi di maggior successo. Un vero, originale Idol ha cominciato tutto. Verso ciò che sarà il futuro.

Anche dalla produzione di American Idol hanno rilasciato un comunicato stringato per salutare l’ormai ex giurato:

Randy è stato una parte integrante di American Idol dal primo giorno, sia com giudice sia come mentore. Ha portato grandi consigli e sostegno, dando forma al successo di molti Idols che abbiamo scoperto nel corso degli anni. Gli auguriamo il meglio per il prossimo capitolo della sua vita. Randy sarà sempre parte della famiglia di American Idol e speriamo che verrà a trovarci di tanto in tanto.

American Idol è noto per essere il talent show di canto che diede la fama a Kelly Clarkson, vincitrice nella prima edizione del 2002.

via | Usa Today

Foto | FB