Home Sister Cristina a Che Tempo Che Fa: “Like a Virgin? Anche io posso raccontare una storia d’amore, anche io sono stata toccata nel senso della fede”

Sister Cristina a Che Tempo Che Fa: “Like a Virgin? Anche io posso raccontare una storia d’amore, anche io sono stata toccata nel senso della fede”

Suor Cristina si racconta nel programma di Fabio Fazio.

pubblicato 9 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:49

Stasera per la prima volta in Tv dopo l’uscita del suo singolo di debutto, ossia la cover di Like a virgin di Madonna, Suor Cristina è stata ospite di Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio su Rai 3.

L’intervista ha toccato parecchi punti, tra cui le abitudini e la scelta di vita dell’orsolina che viene sempre accompagnata dalle consorelle (tra cui la madre superiora).

Ma quel che ci interessa qui è soprattutto cosa ha detto la sorella a proposito della cover di lancio e dell’album Sister Cristina, in uscita l’11 novembre.

Innanzitutto ha spiegato come ha accolto questa improvvisa fama, quasi mondiale, che l’ha investita:

Tutto questo è soltanto un mezzo. E’ un mezzo per testimoniare di aver incontrato Cristo. All’inizio non ero abituata, tremavano le gambe alle mie superiore, ero mossa da Papa Francesco che invitata ad andare nelle periferie.

Alla domanda di Fazio su come prenda il fatto di essere collega di Lady Gaga:

Un bel messaggio di accoglienza, la musica unisce.

Non nasconde che il Festival di Sanremo potrebbe essere un’eventualità e passa poi a parlare delle 10 cover all’interno dell’album in uscita:

La scelta dei brani è avvenuta oltre che per lo stile musicale, ma mi sono soffermata sopratutto sui testi.

E Like a virgin di Madonna che tutto sembrerebbe tranne che una canzone “religiosa”?

Ho sentito un’altra versione e mi sono detta: “Che bella, anche io posso raccontare una storia d’amore. Anche io sono stata toccata nel cuore, bisogna solo fare un passo in più verso la fede. Pregherò sarebbe stata una scelta scontata. Poi il video e l’arrangiamento la rendono quasi una preghiera.

Cantanti preferite di Suor Cristina?

Come italiane Elisa e Giorgia, poi ho sempre ascoltato Celine Dion, Mariah Carey e Whitney Houston. Poi dopo un viaggio in Brasile mi sono appassionata alle band di rock cristiano, musica rock con testi cristiani.

Infine, sulla foto postata da Madonna sui social e titolata “Sister Forever”:

Forse il compagno che ha fatto le coreografie per What a feeling le avrà detto di me, chi lo sa..

suor cristina da fazio