Home Notizie Augusto Martelli è morto: fu compositore e collaborò con Mina, Jovanotti e Ornella Vanoni

Augusto Martelli è morto: fu compositore e collaborò con Mina, Jovanotti e Ornella Vanoni

La notizia è stata data dai figli con un “Ciao Papà” via Facebook

pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:01

Augusto Martelli è morto.

Nella sua lunga carriera è stato musicista e compositore, variando dalle sigle della tv alla musica sacra a cui si è dedicato negli ultimi anni.

Tra i pezzi più noti, sicuramente troviamo Djamballà, presente nella soundtrack del film Il dio serpente con Nadia Cassini protagonista. Scrisse anche jingle di numerosissimi programmi tv per Mediaset da Telemike a Ok Il prezzo è giusto, Casa Vianello e l’inno della squadra del Milan.

Collaborò anche con nomi importantissimi del panorama musicale italiana come Jovanotti, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Giorgio Gaber, Johnny Dorelli, Giuni Russo e anche l’icona Mina (So che non è così, Tu farai, Ero io).

Tra coloro che hanno voluto condividere un ultimo saluto al compositore, anche Cristina d’Avena che ha dichiarato (Sei stato il mio primo “Maestro” e hai tenuto a battesimo il mio esordio nel mondo della musica. Sei e rimarrai sempre nel mio cuore… Ciao Augusto!”)

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

(in aggiornamento)

Via | Il Mattino

Notizie