Home Notizie Il ritorno dei The Mars Volta

Il ritorno dei The Mars Volta

A poco più di un anno da Amputechture, tornano The Mars Volta, il gruppo multietnico che ha rivoluzionato il rock attingendo a sonorità progressive e creando suoni complessi e contaminati. Il nuovo disco “The bedlam in Goliath” uscirà il 28 gennaio e c’è già chi lo indica tra gli album più importanti del 2008, da

di dodo
pubblicato 5 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:40

A poco più di un anno da Amputechture, tornano The Mars Volta, il gruppo multietnico che ha rivoluzionato il rock attingendo a sonorità progressive e creando suoni complessi e contaminati.

Il nuovo disco “The bedlam in Goliath” uscirà il 28 gennaio e c’è già chi lo indica tra gli album più importanti del 2008, da Rockstar che lo segnala “disco del mese” a Il Mucchio Selvaggio che gli dedica la copertina (entrambi in edicola da ieri). Di diverso parere XL che li giudica troppo contorti.

Sicuramente la loro musica non è per tutti. Il nuovo disco, dalla difficile e un po’ maledetta gestazione, è annunciato come molto diverso dai precedenti, anche nella durata delle canzoni (più brevi ma non per questo meno articolate). Sul web intanto ci mettono a disposizione un po’ di materiale interessante.

Sul sito ufficiale della band possiamo infatti trovare già 4 nuovi video, un puzzle che, se risolto, permette di scaricare una traccia inedita (la cover di “Back Against The Wall” dei Circe Jerks) e le date del nuovo tour che toccherà il nostro paese il 27 febbraio, nell’unica data italiana all’Alcatraz di Milano.

Notizie