Tiziano Ferro: "Sanremo 2015? Non ho ricevuto alcuna telefonata, Alessandra Amoroso carattere già formato, giudice di talent, non escludo di accettare in futuro"

Tiziano Ferro si racconta a Tv Sorrisi & Canzoni

In una lunga intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, Tiziano Ferro ha tracciato un bilancio dei primi dieci anni di carriera. Il cantante di Latina ha ammesso candidamente di essere profondamente innamorato del rap che, in questo ultimo periodo, ha fatto proseliti in tutta Italia:

Ci sono dei fuoriclasse. Fabri Fibra è mostruoso nella scrittura dei versi. E Marracash sta stare sul palco come pochi. Va beh, poi mi fa ridere chi... se vuoi fare rap devi almeno saper maneggiare l'italiano. Conoscere la grammatica, la sintassi, cose così...

Il cantautore non escludo un ritorno a Sanremo in qualità di superospite:

Sono felicissimo che lo conduca Carlo Conti, sarà bellissimo. Il Festival ha bisogno di qualcuno che parli alle persone. E lui viene dalla radio, sa come si fa. Sarebbe stupido fare lo snob, a me il Festival piace da matti. Ma sia chiaro non ho ricevuto alcuna telefonata.

tiziano ferro

Tiziano, in un futuro più o meno recente, potrebbe occupare la seduta da giudice di un talent (magari evitando di finire all'estero come accaduto per Laura Pausini):

Me l'ha proposto... quasi tutti. Non me la sentivo. I talent hanno preso il posto di concorsi canori come Sanremo Giovani, ma il loro meccanismo mette in difficoltà gli artisti che avrebbero bisogno di più tempo per crescere. Io, per esempio, in un talent sarei finito a pezzi. E' per gente che un carattere già formato come Alessandra Amoroso. Non escludo di accettare in futuro.

The Voice

, Amici ed X Factor pronti ad avanzare offerte per il suo ingaggio?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: