Home Notizie Tre date in Italia per Jens Lekman

Tre date in Italia per Jens Lekman

Jens Lekman è un appassionato cantautore pop svedese, che con le sue canzoni intrise di romanticismo e melodia ha saputo stregare il pubblico prima svedese, e poi internazionale. Il suo ultimo album Night falls over Kortedala è la rivelazione indie dell’anno, tanto che il suo nome comincia a circolare anche sui media mainstream.Sicuramente i suoi

pubblicato 4 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:41

Jens Lekman è un appassionato cantautore pop svedese, che con le sue canzoni intrise di romanticismo e melodia ha saputo stregare il pubblico prima svedese, e poi internazionale. Il suo ultimo album Night falls over Kortedala è la rivelazione indie dell’anno, tanto che il suo nome comincia a circolare anche sui media mainstream.

Sicuramente i suoi concerti sono tra i più attesi della prossima stagione, e per la gioia dei suoi fan l’artista ha appena annunciato le date del tour italiano: Lekman sarà nel nostro paese a febbraio, il 18 a Torino ( El Barrio), il 19 a Ravenna ( Teatro Rasi), e il 22 a Firenze (Viper Club).

Un occasione imperdibile per chi lo ama, o per chi è semplicemente curioso di ascoltare questo “mago, artigiano e showman del pop” (come recita la biografia) e le sue sognanti canzoni metropolitane dall’incredibile tocco retrò anni 50. Per avere un idea delle sue composizioni basta leggerne i titoli: come Sipping on the Sweet Nectar o Your Arms Around Me, solo per fare due esempi. Siete avvisati, poi non dite che non lo sapevate.

Notizie