Home Notizie The XX: “Angels”, guarda il video del singolo dal nuovo album “Coexist”

The XX: “Angels”, guarda il video del singolo dal nuovo album “Coexist”

The XX: “Angels”, guarda il video del singolo dal nuovo album “Coexist”

17 Luglio 2012 12:35

The XX coexist nuovo album

Si intitola “Coexist” il nuovo album dei The XX in uscita il prossimo 10 settembre su Young Turks. Tre anni dopo il debutto, il trio londinese che abbiamo visto recentemente in Italia al Traffic Festival di Torino, ha annunciato con queste parole della cantante e chitarrista Romy Madley Croft il secondo capitolo discografico:

Spero che la gente possa apprezzare il disco come una cosa separata. Il primo disco esiste, non cerchiamo ripeterlo. Siamo cresciuti e, per quanto questo non sia un album ‘adulto’, siamo evoluti. Spero che la gente lo apprezzi come una continuazione, piuttosto come un tentativo di rifare il primo album.

Qual è il risultato? Dopo la fine delle session di registrazione sotto la supervisione di Jamie Smith che si è occupato della produzione e del missaggio, ecco il primo singolo. “Angels”, che trovate dopo il salto insieme alla tracklist completa, è davvero un’evoluzione del primo disco. Un brano minimale e splendido, prodotto e scritto con grande eleganza e una padronanza che conferma i The XX come una delle band più interessanti in circolazione.

The XX
“Coexist”

01 Angels
02 Chained
03 Fiction
04 Try
05 Reunion
06 Sunset
07 Missing
08 Tides
09 Unfold
10 Swept Away
11 Our Song

Notizie