Q Awards 2014, i vincitori: doppietta per i Kasabian, premiati Sam Smith, Paolo Nutini e Pink Floyd

I premi assegnati dalla rivista Q hanno visto trionfare alcuni dei nomi principali di questo 2014 e vecchie glorie: la lista completa.

Le riviste di musica amano dare i propri premi agli artisti internazionali dei quali parlano solitamente e Q Magazine non fa eccezione: sono stati infatti consegnati ieri i Q Awards 2014, i riconoscimenti voluti dal magazine musicale inglese con l'appoggio di alcuni sponsor importanti. Di solito fanno parecchio discutere per la assoluta imparzialità e anche stavolta i Q Awards 2014 non si sono smentiti, con l'assegnazione di molti premi quasi alla carriera a gruppi che hanno fatto la storia della musica inglese, oltre ad alcuni riconoscimenti più "attuali".

Xperia Access Q Awards

Premiati con ben due awards i Kasabian, tornati con il disco 48:13 a Giugno 2014 e incoronati con il Q Best Live Act per le performance dal vivo e il Q Best Act In The World Today; Paolo Nutini si è ggiudicato il premio come miglior canzone dell'anno con Iron Sky, la sua intensissima ballad che è senza dubbio un pezzo bellissimo (ma è davvero il migliore?), mentre Sam Smith non poteva che vincere il premio come Q Best New Act in un 2014 che è davvero il suo anno (visto che ha trionfato pure ai Mobo Awards 2014).

Ed Sheeran si è aggiudicato il premio come Best Solo Artist mentre i Pink Floyd, freschi di ritorno con The Endless River, hanno ricevuto il riconoscimento Classic Album per -indovina indovinello- The Dark Side Of The Moon, il loro disco del 1973. Trovate la lista completa dei premi qui sotto.

Q Awards 2014, i vincitori


Q Best New Act
Sam Smith

Q Best Track
Paolo Nutini – Iron Sky

Q Best Video
Jamie xx – Sleep Sound

Q Best Album
Elbow – The Take Off And Landing Of Everything

Q Best Live Act
Kasabian

Q Best Solo Artist
Ed Sheeran

Q Best Act In The World Today
Kasabian

Q Classic Songwriter
Andy Partridge

Gibson Les Paul Award
Johnny Marr

Q Outstanding Contribution To Music
Richard Russell

Q Inspiration
Simple Minds

Q Hero
The Charlatans

Q Innovation In Sound
Jean Michel Jarre

Q Icon
Wilko Johnson

Q Classic Album
Pink Floyd – The Dark Side Of The Moon

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail