Home X Factor 2014: la scheda di Vivian Grillo

X Factor 2014: la scheda di Vivian Grillo

La scheda della cantante 20enne.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:28

Vivian Grillo è una dei concorrenti dell’ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Vivian è una cantante di 20 anni, proveniente da Vicenza, e fa parte della squadra Donne 16-24 di Victoria Cabello. Vivian ha cominciato a cantare fin da bambina: a 6 anni, ha fatto il provino per Lo Zecchino d’Oro insieme al fratello Lawrence che l’ha accompagnata anche a X Factor.

Prima di X Factor, Vivian ha partecipato a numerosi concorsi canori, ha preso lezioni di chitarra e di pianoforte e ha cantato sia durante le scuole medie che superiori. Successivamente, Vivian è entrata a far parte del Laboratorio Corale IMT Vocal Project con il quale ha avuto la possibilità di realizzare molti concerti, di collaborare con tanti artisti e di ricevere diversi riconoscimenti anche a livello nazionale.

Nel 2013, Vivian Grillo è stata invitata a cantare per il concerto di Natale al CIMEC di Rovereto. Quest’anno, invece, ha partecipato alle selezioni del Festival Show.

Ai provini, Vivian ha cantato Don’t you worry child degli Swedish House Mafia, insieme al fratello. Al Bootcamp, Vivian ha eseguito il brano This is the life di Amy McDonald. Alle Home Visit, infine, Vivian ha cantato il pezzo Nobody’s perfect di Jessie J.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito di XF8:

Cosa potrei fare per affermarmi nel mondo della musica? Dipende dalle proposte. La cosa che mi renderebbe più felice e realizzata è sentirmi dire: “Tu mi ha ispirato”. La voce è il mio strumento principale.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Vivian sono Sweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics, Nobody’s Perfect di Jessie J, Be Bop A Lula di Gene Vincent, I’m leaving on a jet plane di John Denver e Zombie dei Cranberries.