Home X Factor 2014: la scheda di Ilaria Rastrelli

X Factor 2014: la scheda di Ilaria Rastrelli

La scheda della cantante 16enne.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:29

Ilaria Rastrelli è una dei concorrenti dell’ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Ilaria è una cantante di 16 anni, proveniente da Firenze, e fa parte della squadra Donne 16-24 di Victoria Cabello. Ilaria ha cominciato a cantare all’età di 10 anni. Dopo aver seguito un corso di canto in un laboratorio della sua parrocchia, Ilaria ha partecipato ad alcuni spettacoli, sempre organizzati dalla sua parrocchia, e ha partecipato a qualche concorso organizzato nella sua città.

Ilaria è anche una musicista e studia chitarra da un anno. La sua insegnante di canto, Claudia, è la sua più grande sostenitrice e l’ha spinta a partecipare all’ottava edizione di X Factor. Nella sua vita, Ilaria ha assistito a due concerti, uno di Laura Pausini e uno degli One Direction ed è rimasta colpita soprattutto dalle folle di persone che cantavano in coro le stesse canzoni.

Ai provini di X Factor 8, Ilaria ha portato la canzone Can’t find my way home dei Blind Faith. Al Bootcamp, Ilaria ha eseguito il brano The House of the Rising Sun degli Animals. Alle Home Visit, Ilaria ha cantato il brano Anima Fragile di Vasco Rossi.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del talent show:

Per affermarmi nel mondo della musica, non so cosa farei ma per continuare a cantare, farei ogni cosa. Come artista, mi piacerebbe che si dicesse di me che sono vera e che sono ricca di cose da dire e da dare.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Ilaria sono King in the mirror di Anna F, Resolution di Matt Corby, All right now dei Free, Misread dei Kings of Convenience e Things will change dei Treetop Flyers.