Home X Factor 2014: la scheda di Camilla Andrea Magli

X Factor 2014: la scheda di Camilla Andrea Magli

La scheda della cantante 19enne.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:29

Camilla Andrea Magli è una dei concorrenti dell’ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Camilla è una cantante di 19 anni, proveniente da Carovigno, paese in provincia di Brindisi, e fa parte della squadra Donne 16-24 di Victoria Cabello. Da bambina, Camilla organizzava piccoli spettacoli teatrali in casa: la sua famiglia, da quel momento, non ha mai smesso di sostenerla.

La sua prima esperienza come cantante è stato Sister Act, un musical messo in scena dall’oratorio della chiesa del suo paese. Camilla si è anche esibita per strada, a Milano, insieme a due musicisti di origine africana. Camilla è anche una musicista e suona il pianoforte da qualche mese.

Un artista al quale la cantante pugliese si ispira è il poeta Edgar Allan Poe, di cui ama le poesie oscure e malinconiche.

Ai provini di X Factor 8, Camilla Andrea Magli ha portato la canzone Don’t let me be misunderstood, nella versione cantata da Nina Simone. Al Bootcamp, Camilla ha eseguito il brano Ragamuffin di Selah Sue. Alle Home Visit, infine, Camilla ha portato la canzone La sera dei miracoli di Lucio Dalla.

Queste sono alcune delle dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del programma:

Per affermarmi nel mondo della musica, più di cantare e trasmettere emozioni, non posso fare altro. Di me, mi piacerebbe che si dicesse che sono un’artista. Non c’è un momento in cui inizi a cantare. La passione ti scorre nel sangue.

Le cinque canzoni più importante della vita di Camilla sono Let It Be dei Beatles, Between the bars di Elliot Smith, Harvest Moon di Neil Young, Poca voglia di fare il soldato di Ivano Fossati e Don’t worry be happy di Bobby McFerrin.