X Factor 2014: la scheda di Mario Gavino Garrucciu

La scheda del cantante 34enne.

Mario Gavino Garrucciu è uno dei concorrenti dell'ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Mario è un cantante di 34 anni, proveniente da Tempio Pausania, paese in provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna, e fa parte della squadra Over 25 di Mika. Mario ha iniziato a cantare all'età di 14 anni. Prima di X Factor, ha fatto parte di molte band con le quali si è esibito nei locali e nelle rassegne.

Successivamente, Mario ha deciso di iniziare a frequentare la scuola civica di musica del suo paese. Da lì in poi, si è esibito soprattutto durante le serate nei locali, durante i matrimoni e in occasione del Carnevale del suo paese.

In passato, il cantante sardo è anche arrivato alle semifinali di un'edizione del Cantagiro. Due anni fa, insieme a due suoi amici, Mario ha fondato un trio acustico, i Triometà, con il quale si esibisce nei locali, nelle piazze e nelle spiagge.

Mario è anche un chitarrista.

Ai provini, Mario ha portato una sua canzone intitolata All'orizzonte. Al Bootcamp, il cantante ha eseguito A me me piace 'o blues di Pino Daniele. Alle Home Visit, Mario ha cantato Sacrifice di Anouk.

mario x factor 8 scheda

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del talent show:

Tutta la mia famiglia, la mia ragazza e i miei amici più cari non hanno mai smesso di credere in me. Bisogna sempre fare dei sacrifici per raggiungere un obiettivo e farei tutto quello che è in mio potere per affermarmi nel mondo della musica. Come artista, mi piacerebbe che si dicesse di me che sentirmi cantare emoziona e arriva dritto al cuore.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Mario sono Fiore di maggio di Fabio Concato, A me me piace ‘o blues di Pino Daniele, Tapparella di Elio e le Storie Tese, Slow Down di Cas Haley e True Colors di Cyndi Lauper, nella versione di Eva Cassidy.

  • shares
  • Mail