X Factor 2014: la scheda di Diluvio

La scheda del rapper 25enne.

Diluvio, nome d'arte di Marco Boserup, è uno dei concorrenti dell'ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Diluvio è un rapper romano di 25 anni, già conosciuto nella scena rap underground, e fa parte della squadra Over 25 di Mika. Marco si è avvicinato alla musica all'età di 13-14 anni, cominciando a suonare alcuni strumenti musicali come pianoforte, chitarra e batteria ma, successivamente, ha scelto di concentrarsi sulla scrittura e sul canto.

Il rapper ha già all'attivo un album, O tutto o niente, un EP, due mixtape e tanti concerti realizzati in giro per l'Italia.

Diluvio si è presentato ai provini, cantando Mezze Verità dei Sottotono. Al Bootcamp, invece, ha cantato una versione rap di Rosso Relativo di Tiziano Ferro. Alle Home Visit, si è esibito con una versione italiana, scritta da lui, di Can't hold us di Macklemore.

diluvio x factor scheda

Riguardo le sue aspettative, queste sono le dichiarazioni rilasciate da Diluvio, pubblicate sul sito ufficiale del talent show:

Sacrificherei e rinuncerei a ogni cosa per affermarmi nel mondo della musica perché l’unica cosa che mi fa realmente stare bene è la musica, quindi accetterei di perdere qualunque cosa pur di realizzare il mio obiettivo. Come artista, mi piacerebbe che si riconoscesse il mio timbro particolare e dolce quando canto. Quando faccio rap, invece, mi piacerebbe si riconoscesse la mia estrema e totale sincerità nello scrivere i testi in rima, soprattutto la coerenza e il coraggio, che credo sia fondamentale.

Le cinque canzoni preferite da Diluvio, infine, sono Amor de mi vida dei Sottotono, The way I am di Eminem, Rise and fall di Craig David e Sting, Cry me a river di Justin Timberlake e It’s my life dei Bon Jovi.

  • shares
  • Mail