Home Notizie U2, Bono: “Indosso sempre occhiali scuri perché soffro di glaucoma”

U2, Bono: “Indosso sempre occhiali scuri perché soffro di glaucoma”

Il leader della band spiega il motivo per cui si presenta sempre così al grande pubblico

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:32

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=GtkJkCMKBQw”]

Bono, il frontman degli U2, ha specificato che indossa occhiali scuri per tutto il tempo perché soffre di glaucoma. La star ha spiegato che ha questa condizione – un accumulo di pressione nel bulbo oculare, che può danneggiare il nervo ottico e portare alla cecità se non trattata – da circa due decenni.

In occasione della sua ospitata al Graham Norton Show sulla BBC, Bono ha voluto precisare questa cosa proprio per differenziare l’utilizzo degli occhiali: non li indossa come vezzo da rockstar ma proprio per una questione di salute. Proprio il glaucoma rende più sensibili gli occhi e necessita di particolare attenzioni e cure.

E’ stato il presentatore a iniziare l’argomento chiedendo, per curiosità, se si sia mai tolto gli occhiali da sole negli ultimi vent’anni:

Questo è un buon posto per spiegare alla gente che ho avuto il glaucoma negli ultimi 20 anni.

L’ospitata nel programma fa parte della promozione dell’ultimo album Songs of innocence, rilasciato nei negozi questa settimana dopo che in precedenza venne distribuito gratis a mezzo miliardo di iTunes clienti. Ma la mossa ha provocato il malcontento di alcune persone che si sono lamentare dicendo di non voler automaticamente il disco aggiunto alle loro librerie musicali. Bono ha poi voluto sdrammatizzare e ha ironizzato così la questione:

“Volevamo fare qualcosa di fresco ma sembra che alcune persone non credano in Babbo Natale. Tutti coloro che erano disinteressati agli U2 ora sono arrabbiati con gli U2. Per quanto ci riguarda, si tratta di un miglioramento”

Via | Telegraph

Notizie