Home Notizie Nelly Furtado al lavoro sul nuovo album

Nelly Furtado al lavoro sul nuovo album

A spifferare la notizia il Dj/produttore Duke Dumont

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:34

Nelly Furtado è intenzionata a risollevare la sua carriera dopo il flop del suo ultimo album. A rivelare gli attuali (e anche prossimi) impegni della cantante è stato il Dj e produttore Duke Dumont. In una recente intervista, infatti, è stato proprio lui a spiegare il ritorno alla musica della star, con una dichiarazione abbastanza esplicita. Alla richiesta di una star con cui vorrebbe collaborare, ecco la rivelazione:

“Un’artista interessante in questo momento – con cui stiamo facendo alcune cose nelle primissime fasi – è Nelly Furtado. La adoro. Con Nelly si potrebbe scrivere un disco di successo, che potrebbe essere, in realtà, molto buono”

Hai poi aggiunto anche ulteriori parole nei confronti della cantante:

“Non ci sono molti artisti come lei nel mondo della musica pop. Con altri cantanti, sarebbe qualcosa di più generico. Con Nelly Furtado, penso, invece, che si potrebbe effettivamente fare qualcosa di molto interessante”

Il suo ultimo album, The Spirit Indestructible, è uscito nel 2012. Era il quinto album in studio della cantautrice canadese. Fu anticipato dai singoli Big Hoops (Bigger the Better) e dalla title track Spirit Indestructible, ma entrambi i pezzi non hanno però ottenuto il successo sperato. A livello di vendite del disco, la situazione non è stata sicuramente migliore: The Spirit Indestructible ha debuttato nella classifica inglese alla 46ª posizione vendendo 2.637 copie mentre nella Billboard 200, in America, solo alla 79ª posizione, vendendo 5.731 copie.

Notizie