Ed Sheeran vuole fare una pausa: nessun nuovo album fino al 2016

Dopo X, i fan dovranno aspettare fino al 2016 per poter ascoltare un nuovo disco del cantautore inglese

Ed Sheeran ha pubblicato da poco tempo il suo nuovo disco, X. Se però i fan si aspettano un altro lavoro entro la fine del 2015, dovranno rassegnarsi: il cantante inglese ha annunciato di volersi prendere un po' di meritato riposo, almeno fino al 2016.

In un'intervista al The Sun, Ed ha spiegato che non appena terminerà il suo tour mondiale (nel 2015), non intende mettersi a registrare subito nuovi pezzi. Proprio per questo motivo, si dovrà attendere almeno due anni per ascoltare il suo prossimo album di inediti.

"Non ho avuto il tempo libero da quando ho firmato il mio contratto discografico e ne voglio un po'. Farò quello che mi piace e non voglio sentirlo come un lavoro"

Inoltre, nessun singolo natalizio in vista per questo 2014:

Pepsi Presents iHeartRadio Album Release Party With Ed Sheeran Hosted By Mario Lopez

"(The Xmas song) non uscirà questo Natale. Ho Thinking Out Loud come un singolo per Natale. Quando ho visto un artista avere una serie di successi, un album che è andato bene, un hit per Natale e poi hanno fatto un singolo natalizio, ho sempre pensato, 'Ooh, questo è troppo!'. Se la mia canzone uscirà l'anno prossimo o quello dopo, quando io non avrò pubblicato nulla per un po', sarà più interessante"

Inoltre, la promozione di X sta quasi volgendo al termine, almeno a livello di singoli da estrarre:

"Dopo Thinking Out Loud non credo che dovrei rilasciare un altro singolo da X. Tre è un buon numero. Ne ho fatti sei con l'ultimo album e mi è sembrato troppo. Del resto, Bruno Mars ha estratto tre singoli, Taylor Swift tre, Adele tre. Io probabilmente finirò con quattro pezzi, ma solo per avere una canzone che possa essere candidata ai Brit Awards per il prossimo anno"

Via | SugarScape

  • shares
  • Mail