Home Lady Gaga Lady Gaga: “Ho avuto esperienze terribili con gli uomini nel business della musica”

Lady Gaga: “Ho avuto esperienze terribili con gli uomini nel business della musica”

Non è tutto rose e fiori nel mondo della musica. Soprattutto nel dietro le quinte. Parola di Lady Gaga.

pubblicato 16 Ottobre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Lady Gaga sta avendo successo da alcuni anni e, grazie proprio al boom ottenuto e ai dischi venduti e realizzati, ha un’idea da insider del mondo della musica, grazie al quale ha toccato i piani alti delle classifiche di tutto il mondo.

Un contesto al quale sicuramente deve tanto, tutto, ma che non è sempre così dorato come si tende a sognarlo. Soprattutto se si è una donna:

“Ho avuto esperienze davvero terribili con gli uomini in studio. Mi hanno fatto sentire molto a disagio. Non mi sembrava di essere apprezzata per le mie doti vocali, ma più come qualcosa di cui poter approfittare”

Una sensazione non piacevole che è stato anche portato agli estremi, quando si è resa conto di essere percepita come un oggetto sessual3.

“Sì. E non devo elaborare questa cosa, ma quando le donne che sono nel business -e sono giovani – leggeranno questo articolo spero che si rendano conto che non devono venire a patti con questa cosa”

Se per alcuni può sembrare banale o troppo semplicistica l’idea di continuare a credere nei propri sogni e semplicemente lottare, Gaga ne è convinta ancora di più oggi:

“Spero di essere una fonte di ispirazione: se avete abbastanza talento, potete lavorare sodo e realizzare i vostri sogni. E’ molto difficile questo business e ci sono un sacco di squali. Desidero dare il buon esempio. Ecco perché sono così onesta, perché non voglio dare l’impressione che tutto questo mi sia stato consegnato su un piatto d’argento. Non è stato così… sono sicuramente una femminista”

Lady GagaNotizie