Home Elisa Elisa e Vasco Rossi vincitori delle classifiche 2007

Elisa e Vasco Rossi vincitori delle classifiche 2007

Elisa e Vasco Rossi trionfano nella classifica annuale di vendita degli album e dei singoli del 2007 stilata da “Musica&Dischi“. La classifica di “Musica&Dischi” è una tradizione che si ripete da più di 50 anni, basandosi su un rapporto diretto con negozianti e catene di grande distribuzione, stilando i dati attraverso un sondaggio che si

pubblicato 30 Dicembre 2007 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:43


Elisa e Vasco Rossi trionfano nella classifica annuale di vendita degli album e dei singoli del 2007 stilata da “Musica&Dischi“.
La classifica di “Musica&Dischi” è una tradizione che si ripete da più di 50 anni, basandosi su un rapporto diretto con negozianti e catene di grande distribuzione, stilando i dati attraverso un sondaggio che si basa su 150 negozi che variano di anno in anno con una base di 500 esercizi in Italia.

Elisa in particolare, si trova al primo posto nelle classifiche stilate sui dati settimanali con il suo best of “Soundtrack 96-06” , mentre Vasco Rossi primeggia nella classifica 2007 dei singoli più venduti, grazie all’ EP “Vasco Extended Play“, contenente la famosa hit estiva “Basta Poco“.

Al Secondo e al terzo posto nelle classifiche stilate sui dati settimanali troviamo “Vicky Love” di Biagio Antonacci e “Io Canto” di Laura Pausini, mentre al secondo e al terzo posto nella classifica dei singoli più venduti troviamo “Beautiful Liar” di Beyoncè e Shakira e “Domo Mia” dei Tazenda e Eros Ramazzotti.

I dati di entrambe le classifiche comprendono anche le vendite in download digitale. La graduatoria completa sarà proposta nel numero di “Musica&Dischi” in edicola a Gennaio.

Via | Ansa

Classifiche MusicaliElisaNotizieVasco Rossi