Home Notizie Mtv Ema 2014, Ozzy Osbourne Global Icon Award

Mtv Ema 2014, Ozzy Osbourne Global Icon Award

Il premio verrà consegnato il prossimo 9 novembre

pubblicato 13 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:40

Continuano i preparativi in vista della prossima edizione degli Mtv Ema. Tra i premi certi ci sarà anche il riconoscimento di Global Icon Award a Ozzy Osbourne.

MTV ha annunciato la decisione di omaggiare la leggenda inglese del rock proprio durante uno dei più grandi eventi musicali annuali a livello mondiale per celebrare gli artisti più famosi in tutto il mondo. Il veterano dell’hard rock e fenomeno della cultura pop riceverà il Global Icon Award durante gli MTV EMA 2014 che saranno trasmessi in diretta sui canali MTV di tutto il mondo dal SSE Hydro a Glasgow, Domenica 9 Novembre alle 21.00. E’ stato proprio lui stesso a dare oggi la notizia ai suoi fan attraverso la sua pagina Facebook.

“L’impatto di Ozzy sulla musica e la cultura pop è stato straordinario. Per oltre quattro decenni ha fatto spettacolo, influenzato, ispirato e a volte scioccato i suoi irriducibili fan di tutto il mondo. Siamo entusiasti e onorati di annunciare che quest’anno l’ MTV Globale Icon sarà Ozzy Osbourne!”

Queste le parole di Bruce Gillmer, Executive Vice President di Talent and Music Programming / Events di Viacom International Media Networks.

Tra gli artisti che hanno ricevuto l’MTV Global Icon Award figurano Eminem (2013), Whitney Houston (2012), Queen (2011) e Bon Jovi (2010). Sarà la superstar dell’hip hop Nicki Minaj presenterà gli MTV EMA 2014 mentre Ariana Grande, Ed Sheeran e la Minaj sono stati già annunciati come performer degli MTV EMA 2014.

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi Domenica 9 Novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del dtt) e saranno in onda sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale.

Notizie