Home Taylor Swift Taylor Swift nominata Billboard Woman of the Year 2014

Taylor Swift nominata Billboard Woman of the Year 2014

La cantante statunitense batte un altro record: è l’unica donna ad aver ricevuto il premio due volte.

pubblicato 11 Ottobre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02


Taylor Swift
sarà anche impegnata nello Shake It Off più frenetico, ma di sicuro la svolta pop del suo ultimo album 1989 sta già portando i suoi frutti: la fidanzatina d’America è stata infatti nominata Billboard Woman of 2014, il premio che la rivista musicale pop più celebre degli Stati Uniti riserva alle artiste donne che hanno ispirato e dato forma all’industria musicale con il loro successo, la loro leadership e l’innovazione negli ultimi dodici mesi.

Ennesimo premio ed ennesimo record battuto per Taylor Swift, che in questo modo diventa l’unica artista donna ad aver ricevuto questo premio per ben due volte: la prima nel 2011 e la seconda nel 2014.
Le motivazioni del premio a Taylor Swift sono arrivate da Janice Min, co-presidente del Guggenheim Media’s Entertainment Group che controlla Billboard e il sito di gossip The Hollywood Reporter.

Essendo una delle artiste più influenti della sua generazione, Taylor Swift si è resa protagonista di successi incredibili nelle classifiche di Billboard. Nel corso della sua carriera, è entrata per sessanta volte nella Billboard Hot 100 (la classifica dei singoli, nda), diventando la più prolifica tra le artiste dal suo debutto nel 2006. Siamo incredibilmente eccitati di onorarla quale 2014 Billboard Woman Of The Year per la seconda volta.

Nel 2013 il premio di Billboard come Donna dell’anno era andato a Pink, mentre nel 2012 l’onorificenza era toccata a Katy Perry. Il premio, istituito solo nel 2007 con la vittoria di Reba McEntire, ha visto trionfare in passato anche Fergie, Ciara e Beyoncè. Per Taylor Swift è arrivata quindi l’ennesima consacrazione dall’industria statunitense, come ha spiegato anche Deborah Curtis della sezione spettacolo di American Express:

Siamo orgogliosi di essere partner di Taylor da diverso tempo e siamo davvero eccitati dal suo successo continuo e soprattutto ben meritato, in qualità di Donna Artista dell’Anno secondo Billboard.

Via | Billboard

NotizieTaylor Swift