Fedez, Pop-Hoolista è disco d'oro in una settimana

Boom per il rapper con l'ultimo album

Doppio successo e riconoscimento per Pop-Hoolista, il nuovo album di Fedez, riuscito ad arrivare immediatamente al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti. Se la vetta della chart è già motivo di orgoglio, per lui arriva un'altra conferma, inaspettata soprattutto in così pochi giorni.

In una sola settimana dalla pubblicazione, infatti, Pop-Hoolista è già stato certificato disco d'oro con oltre 25.000 copie vendute in sette giorni. Un ottimo inizio per l'attuale giudice di X Factor 8, degno sostituto di Elio. A lui, quest'anno, sono stati affidati gli uomini Under 24. Sarà interessante scoprire, la prossima settimana, durante gli Home Visit, quali dei 6 semifinalisti saranno esclusi a un passo dal live show e quali, invece, potranno calcare in diretta il palco del tanto agognato talent show.

Della sua esperienza, ad oggi, ha dichiarato:

In giuria ho sostituito Elio e tanti si aspettavano che ruttassi in diretta. Invece sta andando bene e in pochi mesi è come se fossi maturato di dieci anni. Volevo smentire i pregiudizi sui rapper e penso di esserci già riuscito: nessuno pensava potessi emozionarmi o esprimermi correttamente.

fedez pop hoolista cover

Qui sotto la tracklist del disco:

Pop-Hoolismo (Intro)
Generazione Bho
Vivere in campagna pubblicitaria
Bella addormentata nel Bronx
Veleno per topic (feat. Luciouz)
Voglio averti account
Moet Sciandon
Magnifico (feat. Francesca Michielin)
Non c’è due senza trash
Sirene (feat. Malika Ayane)
L’hai voluto tu
Love Cost
Pop-Hoolista (feat. Elisa)
Cardinal Chic
L’amore eternit (feat. Noemi)
Come no
Stereo-Tipi
Olivia Oil
Viva l’Iva (feat. J-Ax)
M.I.A. (feat. Boom Da Bash)

  • shares
  • Mail