Classifica musica americana 9 Ottobre 2014: Meghan Trainor ancora prima nei singoli, Blake Shelton debutta in vetta negli album

Ricche novità nella classifica dei dischi più venduti, con tante nuove entrate tra cui la doppietta di Prince. Nei singoli balzo in avanti dei Maroon 5 e podio ancora al femminile.

Meghan Trainor non ce la leviamo dalla cima della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti, e la giovane biondina ne ha ben donde: All About That Bass è francamente un pezzo orecchiabilissimo e irresistibile, di quelli che si piantano in testa e non ne escono più. A tallonarla senza attuali possibilità di risalita è Taylor Swift con Shake It Off, mentre in terza posizione risale Iggy Azalea feat. Rita Ora con Black Widow e in quarta Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con Bang Bang, mandando Nicki Minaj con Anaconda in quinta posizione.

Splendida performance di Animals dei Maroon 5 che risale dalle 33esima all'ottava piazza, confermandosi come più alta nuova entrata in top ten della settimana. Scendono invece Sam Smith con Stay With Me, in nona posizione, e Ariana Grande feat. Zedd con Break Free, che va a chiudere la classifica dei singoli. Più in basso, in tredicesima pizza, si assestano i One Direction con il nuovo singolo Steal My Girl.

bssunshinefinalcoverhigh

Botto negli album per Blake Shelton con Bringing Back The Sunshine, che conquista direttamente la numero uno senza sforzi; in seconda posizione arrivano i Lady Antebellum con il nuovo disco 747, mentre in terza si riconferma Barbra Streisand con Partners; Lady Gaga & Tony Bennett con Cheek To Cheek sono costretti ad accomodarsi in quarta posizione.

La quinta e l'ottava posizione sono dominio dei due nuovi dischi di Prince, Plectrumelectrum (il solista) e Art Official Age (con le 3rdeyegirl), mentre in decima piazza debuttano i The Script con No Sound Withour Silence. Male Chris Brown che precipita in nona posizione con X.

Classifica Musica Americana 9 Ottobre 2014: Singoli

10. Ariana Grande feat. Zedd - Break Free
9. Sam Smith - Stay With Me
8. Maroon 5 - Animals
7. Jeremih feat.YG - Don't Tell Me
6. Tove Lo - Habits (Stay High)
5. Nicki Minaj - Anaconda
4. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj - Bang Bang
3. Iggy Azalea feat. Rita Ora - Black Widow
2. Taylor Swift - Shake It Off
1. Meghan Trainor - All About That Bass

Classifica Musica Americana 9 Ottobre 2014: Singoli

10. The Script - No Sound Without Silence
9. Chris Brown - X
8. Prince - Art Official Age
7. Maroon 5 - V
6. Kenny Chesney - The Big Revival
5. Prince - Plectrumelectrum
4. Tony Bennett & Lady Gaga - Cheek To Cheek
3. Barbra Streisand - Partners
2. Lady Antebellum - 747
1. Blake Shelton - Bringing Back The Sunshine

  • shares
  • Mail