X Factor 2014 Bootcamp 9 ottobre: tutte le esibizioni dei cantanti

Scopri tutto quello che è accaduto nella fase Bootcamp di X Factor 8: ecco i cantanti promossi e quelli eliminati.

9

Due ore di tensione per i concorrenti di X Factor 8 che sono passati 'indenni' dalle audizioni iniziali. Dopo l'ulteriore scrematura alle Room Audition, i cantanti si sono presentati per i Bootcamp, speranzosi di poter convincere il proprio giudici a portarli avanti allo step successivo, quello degli Home Visit.

Lacrime, entusiasmo, emozioni e momenti sicuramente non facili, in questa fase del talent show. Qui sotto trovate tutta la puntata minuto per minuto.

X Factor 2014, Bootcamp 9 aprile 2014, liveblogging


9b

23.19. E nella prossima puntata, quella delle Home Visit, vedremo scene come questa. Ma solamente la prossima settimana. I Bootcamp finiscono qua!

9

23.15 E chi farà alzare? Fabio Smeraldo. Ecco, la reazione di Morgan, del pubblico e la mia è proprio questa qua sopra.

8a

23.13 Lorenzo Fragola è l'ultimo aspirante concorrente. Mi piace molto!

7b

23.12. Si alza Shago. Anche i rapper piangono.

7a

23.07 Marco Cappai (Madh) ha meno voce di quelli già seduti ma per Fedez è da non perdere. E chi farà alzare?

6d

23.00 Corrado Girardi entra. Al posto di... Manuel Dini.

6c

23.00 C'è anche chi decide di ritirarsi perché insicuro di fare una bella figura...

6b

22.58 Riccardo Schiara entra.

6a

22.54 Fabio Smeraldo canta e Morgan: "Tu sei un alieno, sei una ventata di rokc&roll. Se Mika dice Sì però scusa, però, scusa... Io dico che ho ragione sulla teoria che Mika vuole abbattere i fighi". Fedez è incerto. "Penso che tu abbia una qualcosa da dire, quindi il posto per te c'è". Tanto rumore per nulla, insomma.

6

22.53 Morgan è allibito per i dubbi di Mika e Fedez. "Vuole costruire una squadra forte e abbattere quelle altrui". Mika: "Sei pazzo..." Lo sceglie.

5i

22.51 Leiner Riflessi vuole una sedia. Mika: "Con rispetto al tuo talento, non sei pronto..."

5h

22.50 Paolo Abate, invece, non passa.

5g

22.49 Dario Guidi vorrebbe riuscire a commuovere. E ottiene una standing ovation.

5f

22.48 Bene anche Manuel Dini.

5e

22.45 Roberto Valenza (Shago) ha portato Dicono di Me. Ma dimentica le parole! Fortunatamente poi continua ad esibirsi. "Voglio darti la visibilità che merita la tua tenacia". Fedez lo fa passare

Morgan e i gruppi vocali


5d

22.43. Morgan fischiato dal pubblico. Ma sembra farsene una ragione...

5c

22.40 Gli ultimi sono gli Spritz for 5. Cabello: "Che fighi che siete". Fedez: "Siete veramente forti!". Morgan: "Questi ragazzi li porterò in finale... Devono uscire Cecco e Cipo". Amarezza...

5b

22.37 Komminuet i prossimi. Morgan: "Prima di questa esibizione eravate due persone qualunque, ora io ho bisogno di voi e voi di me. Chiedo ai B Brothers di alzarsi..." Fischi e fischi.

4h

22.36. Aula 39. Morgan: "Sono più bravi dei One Direction". Via gli AndraMartin. Uff.

4g

22.35 Niente da fare per le Sorelle Fontana.

4f

22.31. Morgan: "Via gli #Hashtag..."

4e

22.30 Les Babettes sono quelle successive a salire sul palco. Morgan: "Sono delle bravissime cantanti, invece". Qualcuno però dovrebbe alzarsi...

4d

22.27 Mika è dubbioso. Morgan: "Sei uno stratega..." Morgan: "Sono i più adatti a entrare a X Factor. Sono bravi e belli. Vi meritate proprio questa sedia..."

4c

22.24. i Diandramartin E I The Wise si possono sedere. Ecco i Fading Memories.

4b

22,20. Cecco e Cipo hanno convinto il pubblico presente. Anche Morgan. Ma non del tutto. Però si siedono, ovviamente. Il problema sarà quando arriveranno gli altri concorrenti con le sedie occupate...

4a

22.18. Gli #Hashtag portano Tiziano Ferro con Non me lo so spiegare. Morgan, ehm, non sembra... in estasi. Mika: "Avete inizia bene ma avete terminato... ecco. Avete terminato". Morgan: "Sto cercando di capire se potete reggere il ritmo di X Factor... Si può fare". Si siedono.

4

22.16 Inizia Morgan. E sul palco ecco i B Brothers con Elvis. Ma Morgan non sembra entusiasta, qualcosa non lo convince del tutto. Iniziamo... Comunque prima sedia occupata.

Victoria Cabello e le Under 24


3g

22.15 Pausa. E finalmente arriva anche Morgan

3f

22.14 Esclusa Giulia, la prima a sedersi. Victoria piange abbracciandola. "So che ce la puoi fare..."

3e

22.06. Ilaria Rastrelli è l'ultima a lottare per un posto nel gruppo della Cabello. "Te la meriti una sedia". Ahia. Situazione tesa...

3c

22.04. Vivian Grillo entra nel team di Victoria. Prende la sedia occupata da... Sofia Colombera. Giudici sorpresi, pubblico in rivolta con fischi come piovesse.

3b

22.01 Carolina Faroni prende il posto di Chiara.

3a

22.01 Fa alzare Julia Sciacca che scoppia a piangere. Victoria la abbraccia.

2m

21.58 Camilla Magli si è scritta il testo sulla mano. Mika è molto critico. Victoria: "Devi essere più disciplinata, ma so che non posso rinunciare a te". Qualcuno deve liberare la sedia...

2h

21.57 Sofia Colombera si esibisce. E Vicky la fa sedere.

21.56 Giorgia Bertolani canta Adele. Lascia perplessi i giudici. Vic: "Sono sorpresa in negativo per questa performance..." Ma si siede.

2e

21.54. Julia Sciacca sale sul palco. Mika: "Non hai cantato, hai urlato..." Fedez: "Hai una cosa che non tutte hanno, la personalità..." E Vicky? "Perché vuoi questo posto?" Risposta: "Perché é il mio". Si siede.

2d

21.52 Manola Benisarii è la successiva. Ma non è piaciuta. Veronica Ferri? Nemmeno lei.

2c

21.49 Maria Faiola canta Total Eclipse of the Heart. Ha un piccolo problema, non ha voce. Ma sembra cavarsela bene. Poi, però, verso la fine stecca evidentemente. I giudici se ne accorgono. Mika: "Hai perso la voce? Hai potuto cantare e trasmettere la ragione per la quale sei sul palco questa sera!" Pubblico applaude entusiasta.

2b

21.47 Chiara Chistè è la seconda. Victoria: "Hai cantato molto bene, sei molto carina, forse non sei ancora molto a fuoco però voglio metterti alla prova ancora una volta, accomodati"

2a

21.44. Morgan è sempre assente. Victoria: "E' proprio uno stronz0" dopo aver letto un sms. Tocca a lei. Tocca a Giulia Duchi. Giudici entusiasti. Passa.

Mika sceglie i concorrenti Over 25


 

1i

21.41. Yusaku porta Michael Jackson. Mika: "Grazie di tutto ma la tua avventura termina qui". Victoria: "Dopo ti do il numero di Mengoni io ce l'ho".

1h

21.37. Mario Garrucciu aveva convinto alle Blind Auditions. Porta un pezzo di Pino Daniele. Victoria: "Hai presenza scenica, non sei bellissimo ma io ti amo proprio per questo". Mika: "Io voglio collaborare con te, ti do una sedia". Ahia. Qualcuno si deve alzare... ancora una volta. E' Federico che non la prende affatto bene.

1g

21.33. Emma Morton è la prossima. Canta pop P0rno. Mika: "Noi abbiamo bisogno di te". Victoria addirittura la vede in finale. Ma qualcuno deve alzarsi... è Roberta, eliminata da X Factor.

1f

21,30 Mika fa alzare Riccardo e sedere Marco Agresta

1e

21.28 Federico Pagani canta Lontano dagli occhi. Fedez ha dubbi sulla sua originalità che propone. Federico pensa di essere una novità, invece. Victoria evidenzia il suo essere presuntuoso. Mika ha molti dubbi ma conclude con un "Proviamo". Lo fa sedere.

1c

21.26 Sarah Fargion conquista Fedez. "Sei brava, fossi Mika ci penserei due volte prima di non darti una sedia". Mika: "Voglio prendere rischi... La quarta sedia è la tua"

1a

21.24 Anche Roberta De Gaetano sembra essere messa in discussione da Mika: "Hai cantato da pianobar per ricchi". Però passa.

0i

21.23 E' il momento del rapper Diluvio. Fedez: "Sei semplice ma non banale". Concorda anche Victoria. Potrebbe fare grande cose secondo loro. Passa.

0h

21.21. Mika la fa passare!

0g

21.20. Jade Angiolina Canali è la prima a salire sul palco e comprensibilmente emozionata. Fedez si congratula anche per la difficoltà del pezzo scelto. Victoria: "Sei molto interessante ma ti trovo un pochettino classica". Mika: "Dov'è il fuoco dentro di te??".

21.18 Marca un giudice. Morgan non c'è. E' in ritardo? Intanto entrano Victoria, Fedez e Mika

0d

21.16. Morgan è alle prese con i gruppi vocali, Victoria con le donne under e Mika con gli over 25.

0c

21.15 Assegnazione delle categorie ai giudici. Ogni auto con i vetri oscurati si posiziona davanti al proprio gruppo. Sorprese per entrambi. Ma vediamoli insieme. Fedez ha i maschi under

0b

21.14. Il gioco si fa duro. Si inizia con la suddivisione nelle categorie dei concorrenti rimasti in gara. I quattro giudici sono pronti a recarsi ad Forum di Assago.

0a

21.11 Nessuno è al sicuro. Inizia così la fase dei Bootcamp con un riassunto delle puntate precedenti.

Dopo le Blind Auditions e gli ultimi dubbi affrontati dai quattro giudici nella scorsa puntata, siamo arrivati ufficialmente ai Bootcamp.

E’ questa la penultima possibilità per entrare ufficialmente nell'edizione 2014. Per farcela i giovani talenti dovranno dare il massimo e sperare di essere scelti per poter far parte dei 24 che parteciperanno alla fase finale delle Home Visit. Quest'anno, inoltre, ci sono alcune novità anche per questa fase delicata.

0d

Si parte da performance eseguite davanti ad un pubblico di 3.000 persone al Mediolanum Forum di Assago. Dopo che a ciascun giudice verrà assegnata la propria categoria, gli aspiranti concorrenti dovranno superare la sfida delle 6 sedie. Sul palco saranno collocate sei sedie, i concorrenti di ogni categoria si esibiranno uno dopo l’altro e il loro giudice deciderà se meritano una sedia oppure no. Per tutti, quindi, un unico obiettivo: conquistare una sedia e non perdere la speranza fino alla fine.

Nemmeno chi si siederà potrà essere certo della propria salvezza. Infatti, anche se tutti i posti saranno occupati, il giudice della categoria potrà ancora decidere di fare alzare qualcuno a favore di un concorrente che lo ha convinto di più. A contendersi la fatidica sedia domani vedremo, tutti i concorrenti che hanno entusiasmato pubblico e giudici in queste settimane. La lotta è dura e fino alla fine nessuno potrà dirsi salvo e pronto per le Home Visit.

Vi aspettiamo questa sera per commentare insieme a voi le fasi dei Bootcamp in diretta!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: